Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

3° Opel in carriera

Condividere

ringhio

Versione : vectra cdi 2000 anno 2001
...in passato : Fiat 126, opel kadet,rover 214, rover 414,lancia k.
Numero di messaggi : 5

3° Opel in carriera

Messaggio Da ringhio il Lun Feb 10, 2014 6:10 pm

Buona sera, ho una domanda da farvi, la mia Opel vectra b 2000 cdi del 2001 ha deciso di lasciarmi a piedi ( ma non per strada perche sono riuscito ugualmente ad arrivare li). Ho rotto il tubo che collega la vaschetta dell'olio al servosterzo e quindi olio perso per strada e servosterzo out, con sterzo pietrificato. Il mio meccanico si è messo le mani nei capelli perche deve smontare mezzo macchina per toglierlo, e poi mi dice che è impossibile trovarlo in un demolitore (perche li tagliano )e anche in Opel è unpo difficile e cmq è molto caro. sapete dirmi qualche cosa in merito? Grazie
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1315

Re: 3° Opel in carriera

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mar Feb 11, 2014 10:51 am

ciao ringhio, in merito non so dirti niente purtroppo, ti posso solo dire che se cerchi quel tubo di sicuro lo trovi, i meccanici quando si tratta di lavori difficili cercano sempre 1000 scuse per non farli.
se la macchina puo' camminare tranquillamente senza che quel tubo crei problemi smontalo, prendi il codice e cercalo in autoricambi o su internet, anche se e' difficile da trovare prima o poi lo troverai Wink
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2947

Messaggio Da Vectra87 il Mar Feb 11, 2014 11:22 am

Ciao Ringhio benvenuto nel forum! Wink francamente credo che se nel 2014 un meccanico non riesca a trovare un tubo per una macchina piuttosto recente è perchè o non ci capisce granchè,oppure perchè non vuole metterci mano...vai in opel,lo trovi al 100%...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

ringhio

Messaggio Da ringhio il Mar Feb 11, 2014 7:09 pm

Ok problema risolto. Io volevo invece puntualizzare non sulla difficolta di reperire il tubo, ma sulla difficolta per toglierlo e rimontare il nuovo. Praticamente il meccanico (che cmq è OK) ha dovuto buttare giù mezza macchina (paraurti anteriore, radiatore parte delle sospensioni dx etc oltre che na bella botta di madonne!!!!). Il tubo ad alta pressione lo abbiamo fatto rifare da un meccanico trattorista che lo ha rifatto nuovo. Funziona.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2947

Messaggio Da Vectra87 il Mar Feb 11, 2014 10:33 pm

ringhio ha scritto:Ok problema risolto. Io volevo invece puntualizzare non sulla difficolta di reperire il tubo, ma sulla difficolta per toglierlo e rimontare il nuovo. Praticamente il meccanico (che cmq è OK) ha dovuto buttare giù mezza macchina (paraurti anteriore, radiatore parte delle sospensioni dx etc oltre che na bella botta di madonne!!!!). Il tubo ad alta pressione lo abbiamo fatto rifare da un meccanico trattorista che lo ha rifatto nuovo. Funziona.

OK! perfetto!l'importante è che ora funzioni nuovamente!

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts
casty
Vectrista "CLASS"
Vectrista

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da casty il Gio Feb 13, 2014 10:32 am

Ricordo anch'io che quando ho dovuto cambiare l'idroguida avevo visto la mia vectruzza con tutto l'anteriore smontato, praticamente mezza macchina. Impressing

ringhio

Messaggio Da ringhio il Gio Feb 20, 2014 5:27 pm

Buon giorno,altro piccolo problema per la mia vectra. Vediamo se sono il primo. Poiche ci sono delle vibrazioni, il meccanico mi ha consigliato la sostituzione del supporto motore anteriore dx.Semplice direte voi, costo max 50 euro e 10 min di lavoro. La stessa cosa pensava il meccanico. E no invece, poiche io sono "molto fortunato" tale supporto è diverso da tutte le altre vectra!!!!!!! Anzichè avere un solo bullone centrale, come tutte le vectra, ne ha 2 laterali. Pertanto difficolta enormi per reperire il pezzo e costi triplicati. Ancora non lo ho preso perche dovrei ordinarlo in concessionaria, e mi hanno chiesto circa 120 euro solo per il pezzo. E comunque anche loro sono rimasti unpo imbarazzati!!!Avete notizie in merito?
Grazie
Antonio
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da VectraEdition2000 il Ven Feb 21, 2014 11:18 am

ciao ringhio, io sono 3 anni che giro con le vibrazioni, non e' un componente che deve essere cambiato urgentemente.
comunque guarda, prendi il codice numerico sopra il pezzo se ce la fai, ci dovrebbe essere scritto GM e poi una serie di numeri, e poi cercalo su ebay, li lo trovi di sicuro ed anche a buoni prezzi, poi se ti va cercalo anche su ebay inglese (ebay.co.uk) i prezzi sono ottimi e c'e' molta piu scelta. Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Mar 30, 2017 4:36 am