Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

Salve

Condividere

novecento

Numero di messaggi : 7

Salve

Messaggio Da novecento il Ven Nov 14, 2014 7:58 pm

no possessore di una vectra sw del 1999
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1321

Re: Salve

Messaggio Da VectraEdition2000 il Ven Nov 14, 2014 8:17 pm

ciao benvenuto Smile

novecento

Riparazione o sostituzione del computer di bordo?

Messaggio Da novecento il Ven Nov 14, 2014 9:52 pm

E' da un anno circa che non mi funziona il computer di bordo che riportava le informazioni circa la temperatura esterna la data e le informazioni sulla radio. Ho un vectra b sw 2.0 DTI 16v (KW 74) DEL 1999. mi sapete dire cosa fare? E' possibile ripararlo o in alternativa si può istallare al suo posto un navigatore?
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2954

Messaggio Da Vectra87 il Ven Nov 14, 2014 9:59 pm

novecento ha scritto:E' da un anno circa che non mi funziona il computer di bordo che riportava le informazioni circa la temperatura esterna la data e le informazioni sulla radio. Ho un vectra b sw 2.0 DTI 16v (KW 74) DEL 1999. mi sapete dire cosa fare? E' possibile ripararlo o in alternativa si può istallare al suo posto un navigatore?

Che intendi per non funziona?Ha dei pixel difettosi?Ossia la lettura delle informazioni è poco chiara?Se così fosse su ebay ne trovi di funzionanti a meno di 40€ incluse le spedizioni...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

novecento

Messaggio Da novecento il Ven Nov 14, 2014 10:41 pm

Ho scritto che non funziona in quanto è completamente spento. Il difetto si è verificato in maniera progressiva nel senso che i pixel si sono spenti un po per volta. Non so dire se il guasto sia da attribuire ai pixel o a qualche altro motivo. Quasi in contemporanea diversi led che riguardavano i vari pulsanti si sono spenti e non mi funziona neanche l'indicatore della temperatura del clima automatico.
Vito
Vectrista "SPORT"
Vectrista

Versione : Vectra B sw 1.6 "Edition 2000"
...in passato : Vectra A 1.6 "GLS"
Numero di messaggi : 655

Messaggio Da Vito il Sab Nov 15, 2014 6:19 pm

novecento ha scritto:Ho scritto che non funziona in quanto è completamente spento. Il difetto si è verificato in maniera progressiva nel senso che i pixel si sono spenti un po per volta. Non so dire se il guasto sia da attribuire ai pixel o a qualche altro motivo. Quasi in contemporanea diversi led che riguardavano i vari pulsanti si sono spenti e non mi funziona neanche l'indicatore della temperatura del clima automatico.
Intanto benvenuto, da come descrivi il problema sono le luci bruciate che illuminano il quadro strumenti e il resto della plancia.
Se decidi di intervenire sul forum ci sono delle guide da seguire per effettuare la sostituzione, ti suggerisco di sostituirle tutte (sono una decina) anche quelle che ancora si accendono, per non dover rifare il lavoro tra qualche tempo. Infatti, iniziano a saltare tutte dopo una decina d'anni di vita. Per i pixel saltati, il suggerimento ti è stato già dato.

novecento

Messaggio Da novecento il Sab Nov 15, 2014 6:37 pm

Scusate sono nuovo nel forum e non so ancora bene come funziona. Comunque grazie per i suggerimenti dati che cercherò di mettere in pratica, anche se non sono un esperto di elettronica, ma la volontà non mi manca. Vi farò sapere e se avrò qualche dubbio vi chiederò aiuto.

novecento

Messaggio Da novecento il Ven Nov 21, 2014 7:30 pm

Salve sto cercando di riparare alcuni guasti che gli anni hanno determinato sulla mia sw tdi 74 kw del 1999. Tra l'altro vorrei sostituire il tid non funzionante. Vorrei chiedere: si può mettere il navigatore a colori(CID)al posto del tid, e se si bisogna cambiare il connettore? Avete una guida per questo? Grazie attendo risposte.
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Ven Nov 21, 2014 7:58 pm

ciao novecento, si in teoria e' possibile ma oltre a non essere proprio semplice e' anche abbastanza difficile da trovare completo di cablaggio, antenna, schema elettrico ecc., a mio avviso la spesa non vale l'impresa.
molta gente monta dei semplici tomtom al posto del tid appunto per questo motivo.
molto piu facile sarebbe trovare quello della vectra c ed adattarlo in qualche modo, ma anche qui bisogna trovare un'unita' completa di cablaggio e tutto il necessario, senza contare il fatto che la vectra C monta un'unita' a 2 din, la vectra b ad 1 din solo.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2954

Messaggio Da Vectra87 il Ven Nov 21, 2014 9:24 pm

novecento ha scritto:Salve sto cercando di riparare alcuni guasti che gli anni hanno determinato sulla mia sw tdi 74 kw del 1999. Tra l'altro vorrei sostituire il tid non funzionante. Vorrei chiedere: si può mettere il navigatore a colori(CID)al posto del tid, e se si bisogna cambiare il connettore? Avete una guida per questo? Grazie attendo risposte.

è fattibilissimo!tra l'altro lo si può usare anche come schermo per il lettore dvd con qualche modifica...però è un lavorone per esperti!personalmente non mi avventurerei in questo lavoro...la cosa piu semplice è montare il mid,che però senza sensori vari perderebbe praticamente tutte le funzioni...ti funzionerebbe solo il trip control(ovvio montando tutti i sensori funzionerebbe in modo completo,ma stiamo sempre li...trovarli,montarli...)
Al posto tuo mi procurerei un tid nuovo e basta...nuovo in concessionaria sta sui 100-150€...su ebay lo trovi a prezzi ottimi Wink

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

novecento

Messaggio Da novecento il Sab Nov 22, 2014 9:26 am

Grazie per i consigli. A VectraEdition2000 vorrei chiedere circa il tomtom. Intendi dire che il tomtom viene inserito al posto del tid? E in che modo gli si danno i comandi?
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Sab Nov 22, 2014 1:39 pm

beh non c'e' una guida definitiva, cioe' sono lavoretti fai da te:
su google puoi vedere esempi di gente che lo ha fatto:
https://www.google.co.uk/search?q=vectra+b+tomtom&espv=2&biw=1745&bih=868&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ioJwVNSjOtLbao7bgjA&ved=0CAcQ_AUoAg#tbm=isch&q=vectra+b+gps&imgdii=_

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Mag 24, 2017 5:42 pm