Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

Ciao a tutti

Condividere

VELENO

Numero di messaggi : 1

Ciao a tutti

Messaggio Da VELENO il Mar Dic 23, 2014 12:48 pm

Ciao a tutti,
sono un appassionato Opel e per 10 anni ho posseduto una Asta 1.6 SI Station Wagon con impianto a gpl; auto che ho da poco venduto per acquistare una Vectra X16XEL sempre Station.
Leggendo tra le tantissime recensioni, non ne ho trovata nemmeno una positiva, in particolare riguardo al difetto del corpo farfallato. Mi sono iscritto al forum, perchè volevo saperne di più e soprattutto se questi problemi effettivamente esistono; in quanto al momento io ho solo potuto riscontrare che ha il minimo troppo basso ed ha difficoltà in partenza. Per il resto la macchina sta al top, ben tenuta. E' del 1999
Grazie a quanti risponderanno!
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2951

Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Vectra87 il Mar Dic 23, 2014 4:06 pm

Ciao Benvenuto nel forum!!Molto bella l'astra F caravan Wink Per il problema al corpo farfallato non ho mai sentito nulla al riguardo personalmente...Per i problemi che dici prova a cambiare i cavi delle candele(e le stesse se sono danneggiate)...

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/t584p30-vectra-1-6-16v-strappistrattonamenti-e-calo-di-potenza

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1317

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mar Dic 23, 2014 4:12 pm

ciao e benvenuto Smile
hai fatto benissimo ad iscriverti al forum e ti dico subito perche.
qui sono parecchie le vectra 1.6, a gpl e non, e sinceramente problemi al corpo farfallato non ne ho mai sentito parlare, al massimo qualche problema al gruppo bobine o altri piccoli problemi dovuti all'eta' del mezzo.
comunque tieni presente che i problemi che potrebbero affligere la vectra sono tutti facilmente risolvibili perche e' un'auto con poca elettronica, e se sai dove comprare i ricambi sono anche abbastanza economici.
non sono poche le vectra 1.6 con piu di 250.000 - 300.000 km nel forum, questo sta a testimoniare la buonissima affidabilita' soprattutto a gpl.
io ho una vectra 1.8 a gpl con il quale nonostante i 230.000 km tutti gli anni faccio viaggi anche abbastanza lunghi all'estero, se non fosse affidabile non l'avrei di certo tenuta.
se leggi delle recensioni non positive sulla vectra puoi star tranquillo solo di una cosa... chi le ha scritte non capisce un emerito cavolo ma piuttosto tende a screditare un marchio ed un'auto solamente perche magari e' entrato in possesso di un modello difettoso o che non ha goduto di manutenzione nel corso degli anni.
Smile Wopel!

Ultima modifica di VectraEdition2000 il Mar Dic 23, 2014 4:15 pm, modificato 1 volta
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1317

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mar Dic 23, 2014 4:14 pm

approposito... se non l'hai gia fatto ti straconsiglio di fare un bel tagliando alla vectra il prima possibile: distribuzione completa, cambio olio, filtri e candele. ti costera' un po ma starai tranquillo per qualche anno...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Apr 30, 2017 9:05 am