Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

Piacevolmente sorpreso dalla Vectra C

Condividere

AlfistaOpelista

Numero di messaggi : 24

Piacevolmente sorpreso dalla Vectra C

Messaggio Da AlfistaOpelista il Sab Mar 14, 2015 6:53 pm

Salve a tutti cari amici possessori di Vectra, non sono nuovo al mondo Opel poichè in famiglia abbiamo già una Astra H GTC 1.3 CDTI del 2008 acquistata nuova su mio consiglio da mia moglie, con la quale ci siamo sempre trovati molto bene, infatti proprio per questo motivo, dopo che le mie esigenze personali sono cambiate e dopo aver venduto la mia Alfa Romeo 166 2.4 JTDm del 2005, ho deciso di cercare una Vectra C, inizialmente avrei voluto prendere una GTS, ma purtroppo mi sono presto reso conto che in Italia è molto difficile trovarne una in condizioni ottimali, quindi la mia scelta è ricaduta su di una berlina 4 porte esclusivamente in allestimento Elegance, alla fine ci sono riuscito ho trovato la macchina che volevo, unico proprietario del dicembre 2004 in vendita presso una concessionaria Opel della provincia di Torino, fu acquistata a Km0 perchè era appena entrato in produzione il primo restilyng che vide aggiornare la fanaleria posteriore della Vectra C, infatti io stesso prima di ritirarla dall'autosalone dove l'ho comprata ho chiesto che mi fossero sostituiti appunto i fanalini posteriori con quelli della my 2004-2006, in meno di 3 settimane ho percorso con la mia Vectra poco più di 1000 km, mi ci trovo davvero bene, non mi aspettavo che alla guida fosse così piacevole, e soprattuto che fosse così comoda, prima di avere delle Alfa Romeo, ho posseduto altre auto straniere quali Audi, Ford, Bmw, Rover, solo quest'ultima era quasi paragonabile alla comodità che trovavo sulle Alfa Romeo e che con grande piacere ho ritrovato sulla Vectra. Io mi chiamo Salvatore , sono pugliese ma vivo nella provincia di La Spezia, concludo scrivendovi che sono molto contento di aver trovato altri amanti di questo modello.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2947

Re: Piacevolmente sorpreso dalla Vectra C

Messaggio Da Vectra87 il Sab Mar 14, 2015 7:01 pm

Ciao Salvatore benvenuto nel forum!!Complimenti per le auto che hai avuto e soprattutto per la tua nuova Vectra!Fa piacere sentire che ti stai trovando bene Smile Anche io sono pugliese.Se ti va Salvatore,apri un topic nella sezione "Le nostre Vectra" e ce la presenti dettagliatamente li Wink
Se non ricordi come si caricano le foto dai un'occhiata qui:

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/t259-come-postare-immagini-sul-club

Ancora benvenuto e Wopel! Wopel! Wopel! Opel Forever

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

AlfistaOpelista

Messaggio Da AlfistaOpelista il Sab Mar 14, 2015 9:00 pm

Grazie Vectra87 vedrò di inserire le foto e la presentazione della mia C nel posto giusto, ripeto ancora una volta che sono contento di aver trovato altri amanti di questo modello Opel, 87 di dove sei tu esattamente? Io sono di Grottaglie (TA) ma vivo in provincia di La Spezia dal 2002
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Messaggio Da Vectra87 il Sab Mar 14, 2015 9:31 pm

AlfistaOpelista ha scritto:Grazie Vectra87 vedrò di inserire le foto e la presentazione della mia C nel posto giusto, ripeto ancora una volta che sono contento di aver trovato altri amanti di questo modello Opel, 87 di dove sei tu esattamente? Io sono di Grottaglie (TA) ma vivo in provincia di La Spezia dal 2002

Chiamami tranquillamente Antonio Wink Sono di Taranto io

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts
VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1315

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mar Mar 17, 2015 7:45 pm

ciao salvatore benvenuto Very Happy
che motore e' la tua vectra?
spiacente per la 166, e' davvero una signora auto Wink anche io sono un appassionato del marchio Smile posso chiederti che altre alfa hai avuto?

AlfistaOpelista

Messaggio Da AlfistaOpelista il Mer Mar 18, 2015 11:52 am

Grazie VectraEdition2000,
mi fa piacere trovare un altro estimatore delle Opel e amante del marchio Alfa Romeo anche qui, bene rispondo alla tua domanda, ho posseduto diverse Alfa , la prima l'ho acquistata nel dicembre 2007 era un Alfa 90 1.8 carburatori del 1985 grigio chiaro metallizzato con 48.000 km reali,il primo ed unico proprietario era un dottore classe 1917 il quale la usava solo nei fine settimana, l'ho tenuta sino ad Aprile 2012 usata pochissimo 12.000 km in quattro anni e mezzo, a maggio 2008 ho acquistato una 164 3.0 V6 12V del 1988 verde mirto met aveva 102.000 km anch'essa unico proprietario data via nel 2011 con 132.000 km a causa di un incidente ero molto legato a questa vettura, nel 2009 ho comprato una 166 II serie 2.4 JTDm 20V Esclusive 185 cv del 2007 Grigio dolce acqua miccallizzato, era ancora in garanzia ufficiale Alfa Romeo ed aveva appena 62.000 km, venduta nel novembre 2011 con 100.000 km per poi prendere una 159 2.4 JTDm 20V Q-Tronic berlina Q2 Rosso Alfa del 2010 era una vettura espositiva aveva appena perocorso 3900 km, l'ho data via un anno dopo con all'attivo 25.000 km, Ancora nel 2011 ho preso una GTV 916 3.0 V6 24V del 1997 grigio chiaro metallizzato con 85.000 km anche questa usata pochissimo venduta nel marzo 2014 con 91.000 km, nel 2012 in sostituzione della 90 ho preso una 164 Turbo i.e. 4 cilindri Overboost del 1989 grigio medio metallizzato con 72.000 km data via causa rottura turbina a 77.000, l'ho scambiata ad ottobre dello stesso anno con altra 164 FL 2.5 Turbodiesel VM Grigio Lothar metallizzato del 1992 con 229.000 km, questa l'ho tenuta ferma sempre in garage, necessitava di un restauro, quindi l'ho venduta ad un collezzionista di Treviso, a settembre 2012 ho comprato una 164 Super 2.0i Twin Spark del 1993 nero metallizzato unico proprietario con 146.000 km, l'ho tenuta sino al mese scorso vi ho percorso 42.000 km in poco meno di tre anni, scambiata con la GTV 916 2.0 Twin Spark 16V del 1999 blu vela metalizzato con all'attivo 114800 km. Questa è la mia storia Alfista. In passato come già scritto ho poi avuto altre auto di diverse case automobilistiche.
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mer Mar 18, 2015 12:01 pm

wow davvero una bella collezione complimenti Wink e poi tutte con chilometraggio bassissimo !!!!!! caspita ma sei un cacciatore di occasioni proprio Very Happy come hai fatto a trovare un'alfa 90 con 49.000 km? WOW !!!!!!!!! Very Happy grandissimo

AlfistaOpelista

Messaggio Da AlfistaOpelista il Mer Mar 18, 2015 1:23 pm

La mia Vectra C è una 2.0 DTI 16V Elegance del dicembre 2004, anch’essa unico proprietario, l’ho cercata per quasi due mesi nei vari annunci web, sui siti dedicati alla vendita delle autovetture , alla fine è arrivata l’occasione giusta , un auto diesel con poco più di 10 anni di vita con 140.000 km reali e soprattutto certificati da una concessionaria autorizzata Opel è difficile da trovare, quindi non mi sono voluto lasciare scappare questa occasione, sono poi rimasto sorpreso una volta vista la macchina di persona delle condizioni ottimali in cui si trova, le hanno giusto fatto qualche ritocco sui paraurti per eliminare dei segni dovuti a parcheggi maldestri, in compenso interni e vano bagagli sono davvero pari al nuovo, nel vano motore ci sono ancora le etichette adesive di quando è uscita di fabbrica con data di produzione , codici vari, ecc…

Per quanto riguarda le mie Alfa Romeo ma mie auto in generale si le cerco sempre con kilometraggio basso se superano i 100.000 km non vado oltre i 150.000 ovviamente dipende sempre dal modello di auto che decido di acquistare, ad esempio non avrei mai acquistato il mio attuale GTV se avesse avuto 160/170.000 km , questo non perché non sia in grado di arrivare a tale kilometraggio anzi tutt’altro, ma nel caso preferisco portarcela io a quei km.

L’Alfa 90 che avevo non ci crederai mai , ma l’ho trovata per puro caso era da tempo che ne cercavo una , esattamente volevo prendere una 2.5 V6 Quadrifoglio Oro, uguale a quella che mio padre ha avuto dal 1989 al 1997, acquistata da lui stesso usata presso l’ex VAR di Taranto all’epoca era un autosalone autorizzato Alfa Romeo , la macchina era del 1985 ed aveva appena 35.000 km, l’avevano data in permuta per una 164 3.0 V6 nuova. Ho passato la mia infanzia a bordo di quella 90 , molti ricordi mi legano ad essa, tanto che alla fine ho deciso di comprarne una, in giro c’erano e ci sono tutt’ora molti rottami che spacciano per auto perfette, ci avevo quasi rinunciato, quando una sera mentre ero in viaggio da La Spezia per raggiungere Taranto a bordo della mia ex Audi A6 TDI, dovendo fare tappa in provincia di Modena abbandonai l’autostrada , ed ecco che in un paesino del Modenese vidi la mia ex 90 1.8 parcheggiata in un piazzale accanto a dei camion con su un enorme cartello vendesi ed un numero di telefono, salvai quest’ultimo nella rubrica del mio cellulare , qualche settimana dopo andai a visionarla e provarla quando mi accertai che i km erano effettivamente i suoi, la comprai appena ritirata la portai subito in un officina autorizzata Alfa Romeo dove la feci sottoporre ad un maxi tagliando generale. Lo so di aver scritto molto, ma sono fatto così quando si parla di auto non riesco più a porre un freno! Mi scuso con gli admin se ho potuto involontariamente infrangere qualche regola.
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Mer Mar 18, 2015 5:03 pm

ma figurati Very Happy il forum e' fatto per parlare, non c'e' mai un troppo quando si parla di auto Very Happy
io sono come te non mi fermerei mai di parlare delle auto Very Happy
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Messaggio Da Vectra87 il Mer Mar 18, 2015 11:52 pm

Ciao Salvatore!Ma figurati!Nessun problema Wink Ce ne fossero di utenti appassionati come te!La 164 una bella macchina complimenti Wink Fa piacere che la tua nuova vectra la tratterai come si deve...presentacela per bene nella sezione adatta Smile

AlfistaOpelista

Messaggio Da AlfistaOpelista il Mar Ott 13, 2015 1:34 pm

Vendo Opel Vectra C 2.0 DTi 16V Elegance 74 Kwh / 101 cv,motore con distribuzione a catena, tenuta molto bene, tagliandi regolari,revisione ministeriale biennale valida sino a febbraio 2017, bollo pagato, batteria da 80Ah nuova, tergicristalli nuovi appena sostituiti, interni pari al nuovo , carrozzeria in eccellenti condizioni, ultimo cambio olio a 140.000 km, ora ne ha poco più di 153.000, sulla vettura non vi è alcun lavoro da eseguire, consumi ridottissimi 18/19 km litro nel ciclo misto, oltre 20 km litro in autostrada, comoda e sicura, dotata di numerosi optional, clima bizona, sensore pioggia, comandi radio al volante, cerchi in lega, quattro alzacristalli elettrici, e molto altro ancora. Vendo perchè voglio ritornare ad un benzina, la macchina è come la vedete in foto davvero in ottime condizioni, le foto parlano da sole, veicolo di non fumatore, tenuta con la massima cura da appassionato di automobili. prezzo è poco trattabile, visto che è praticamente impossibile trovarne una in simili condizioni, io stesso ci ho impiegato dei mesi a trovare questa. Auto in uso quotidiano,ripeto con nessun intervento da eseguire. Non ho fretta o necessita di venderla, il mio è solo uno sfizio personale. Quindi astenersi perditempo o offerte ridicole al ribasso. Eventuale permuta valutabile, con differenza a mio favore, solo se in pari condizioni e optional, con Alfa Romeo 166 (non sono interessato alle versioni 3.0/3.2 V6 benzina e le diesel 2.4 JTDm 20V). Si chiede gentilmente di telefonare in ore serali grazie.

Prezzo 4.490 €
Tipologia Berlina
Marca OPEL
Modello Vectra 3ª serie
Allestimento Vectra 2.0 16V DTI 4 porte Elegance
Carburante Diesel
Cambio Manuale
Anno immatricolazione 2004
Km 153.000
Classe emissioni Euro 3
Posti 5
Porte 4/5