Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

L'auto più longeva della famiglia

Condividere
monsurro

Numero di messaggi : 5

L'auto più longeva della famiglia

Messaggio Da monsurro il Gio Nov 12, 2015 1:29 pm

Salve piacere mi presento Claudio dalla provincia di roma, Agricoltore, Vectradotato 2.0 dTi 101 cv intercooler 16v, 536.000 km all'attivo, in famiglia dal 2002, ben 13 anni fa la comprai a 20 anni usata, per lavoro facevo il rappresentante, adoravo quella linea, e poi per l'epoca e la mia età era il primo macchinone comprato con i miei soldi! Mai acquisto fu piu felice... ancora oggi per problemi personali mi porta avanti e indietro da bologna ogni fine settimana, sciroppandosi circa 50.000 km l'anno con una media di 23,4 km al litro in extraurbano, 16 in città, 0,7 litri di olio consumati ogni 10.000 km ma sopratutto AIUTO non ho mai rifatto ne frizione, ne turbina ne ammortizzatori, ora va ancora tutto bene, ma a gennaio faccio la frizione, ho paura vera a guidarla con questi km! Grande auto, piccoli difetti!

VectraEdition2000
Moderatore

...in passato : Corsa B 1.4 GLS
Numero di messaggi : 1329

Re: L'auto più longeva della famiglia

Messaggio Da VectraEdition2000 il Gio Nov 12, 2015 2:14 pm

ciao benvenuto e complimenti per la vectra !!!!! in questi casi si dice che e' un'auto che ha ripagato in pieno i soldi spesi per acquisto e mantenimento Very Happy
effettivamente il chilometraggio e' alto ma questi motori sono eterni non temere Wink
basta solo un po di manutenzione ed un po di riguardo per la turbina, tu non avendola mai fatta credo che sappia gia' come trattarla Wink
monsurro

Messaggio Da monsurro il Gio Nov 12, 2015 2:42 pm

si beh la turbina diciamo che spinge ancora con forza, controllo regolarmente i giochi dell'assale e comincia a presentare un gioco impercettibile avanti dietro, ancora in equilibrio destro-sinistro sull'assale, mai spenta la macchina subito, sempre almeno 20 secondi in moto, anche 2 minuti dopo lunghi viaggi, e quando guido e accelero cerco sempre di stare in zona 1500 sentirla caricare e poi schiacciare oltre il filo di gas che uso di solito per andare... sempre usato olio motul 5-40w ogni 10.000 cambiato, ora uso il suo originale GM longlife 5-40w e va anche molto meglio, lo cambio ogni 18.000 e lo pago sempre 8 al litro tramite amicizie... è un gran bel motore, anche soddisfacente come prestazioni, pecca di elasticità e il cambio è sempre stato un po duro, ma conoscendola ormai vado in scioltezza ^^
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Gio Nov 12, 2015 2:49 pm

strano la mia 1.8 ha sempre avuto il cambio morbidissimo, si infilano da sole le marce.
bravo la tratti proprio bene, mi fa piacere sentire ogni tanto qualcuno che ne capisce !!!!! il 95 % della gente che conosco accende e inizia subito a tirare... quanto odio sta cosa.
io faccio lo stesso con la mia che e' a benzina e nonostante abbia soli 235.000 km il motore va meglio di tante altre con la meta' dei km, e fino a pochi mesi fa ci facevo viaggi all'estero anche molto lunghi.
monsurro

Messaggio Da monsurro il Gio Nov 12, 2015 2:59 pm

comunque recentemente in una manovra di emergenza mi sono trovato a dovere mettere la seconda senza avere il tempo di premere la frizione, e sono riuscito ad orecchio a forzare l'ingresso, tutto per evitare una carambola di due auto che si sono scontrate sotto il diluvio, risultato leva del cambio in mano, completamente strappata dalla sede... ho riparato ocn un bullone al posto del perno di plastica spaccato, all'opel mi han chiesto 400 euro per le plastichette delle leve e senza pomello nuovo ne cuffia, roba da matti... sempre sempre stata dura, ma ora che l'ho registrata rimettendo la leva va meglio... anche se sembra sempre un po pullman Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
monsurro

Messaggio Da monsurro il Gio Nov 12, 2015 3:09 pm

piccola disavventura romana, dopo pochi minuti sarebbe sprofondata quasi fino a sparire nell'asfalto... la gru ha rovinato un po la carrozzeria, e io ho pagato multa e gru ovviamente....
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2969

Messaggio Da Vectra87 il Gio Nov 12, 2015 3:24 pm

Ciao Claudio benvenuto nel forum!!E complimenti per la passione Wink Gran bella presentazione la tua!Meriti un bel +1 di stima! Very Happy Very Happy

Presentacela quì se vuoi Wink Così hai un bel topic tutto tuo...

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/f11-garage-le-nostre-vectra

E urge foto per il "Il gioco dei km" Shocked Laughing Laughing

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/t687-anno-e-km-della-vostra-opel

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2969

Messaggio Da Vectra87 il Gio Nov 12, 2015 3:30 pm

monsurro ha scritto:sempre usato olio motul 5-40w ogni 10.000 cambiato, ora uso il suo originale GM longlife 5-40w e va anche molto meglio, lo cambio ogni 18.000 e lo pago sempre 8 al litro tramite amicizie...

Cool Cool Ottima scelta!C'è gente che reputa l'olio GM Opel scadente ma è sempre la stessa storia del "fa più figo"....Io uso ormai da 10 anni solo il 10w40 Opel e devo dire che la mia 1.6 va un'orologio...Silenziosa e con un gran tiro per una 1.6...ho provato anche i vari Castrol Magnatec,Tamoil Sint ma non sono di certo migliori del GM...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts
monsurro

Messaggio Da monsurro il Gio Nov 12, 2015 3:59 pm

Vectra87 ha scritto:Ciao Claudio benvenuto nel forum!!E complimenti per la passione Wink Gran bella presentazione la tua!Meriti un bel +1 di stima! Very Happy Very Happy

Presentacela quì se vuoi Wink Così hai un bel topic tutto tuo...

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/f11-garage-le-nostre-vectra

E urge foto per il "Il gioco dei km" Shocked Laughing Laughing

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/t687-anno-e-km-della-vostra-opel

vorrei ma quei benedetti quadri si fulminano e a 300.000 km l'ho dovuto sostituire con uno nuovo allo sfascio erano tutti illegibili come i miei e io uso tantissimo il parziale per controllare consumi e manutenzione col totale, quindi ne risultano solo 258.000 circa neanche la metà Mad

comunque si olio GM promosso, gran bella sorpresa è stata stesse tue impressioni
VectraEdition2000
Moderatore

Messaggio Da VectraEdition2000 il Gio Nov 12, 2015 4:04 pm

per una volte che rifanno le strade a roma... qualcuno ci casca dentro Very Happy
scherzo ovviamente... e' che vengo anche io da roma e non ci siamo abituati XD
tractor87
Vectrista "ELEGANCE"
Vectrista

Versione : Vectra A 1.7 D GL (1992)
Numero di messaggi : 340

Messaggio Da tractor87 il Sab Nov 14, 2015 12:15 pm

Benvenuto!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato