Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

Mi presento pure io!

Condividere

Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 4

Mi presento pure io!

Messaggio Da Stefano Ferrari il Mer Mar 30, 2016 10:47 pm

Buona sera a tutti!
Mi ri-presento (credo di averlo già fatto anni fa, ma lo rifaccio che è meglio)!
Mi chiamo Stefano Ferrari, abito a Verona e sono un grande appassionato di auto e di Opel in particolare. La mia passione per le 4 ruote iniziò nel 1989 all'età di 4 anni con il Maggiolino Herbie e ne feci una malattia ... Nell'autunno del 1990 passai ad Opel grazie all'auto di mio zio, una Kadett D Caravan 1.2S che amai come nessun'altra auto nella vita (eccetto per la mia Corsa!): comprata usata da un rappresentante (mio zio era commerciante), fu l'auto di lavoro e famiglia della famiglia e da allora non ci fu più verso di riuscire a farmi cambiare idea circa il Marchio Opel ... Bel problema per l'ultimo figlio di una famiglia di Fiattari ed Alfisti! In pratica, ero (e sono) la pecora nera Smile ! Pazienza ... Unica piccola soddisfazione: stanco di preghiere continue da parte mia, mio padre alla rottamazione della nostra seconda auto, una 127, nel 1997 cedette all'acquisto di una Corsa, con grande rammarico di mio fratello che, da allora, non mi ha mai perdonato d'aver portato il Vecchio sulla cattiva strada. Purtroppo però, alla firma del contratto nel maggio 1997 è corrisposta la vendita della Kadett da parte di mio zio, quindi queste due Opel non si sono mai incontrate. Ne mai lo faranno: da estratto cronologico risulta infatti che il terzo proprietario, un'azienda, l'ha fatta demolire nel 2000 ... Depresso per la notizia, nel 2014 ho acquistato la mia prima "storica", una Rekord 2.0 S della serie E, E1 per la precisione, e l'anno dopo, in tarda primavera, sono riuscito a riscattare dal leasing l'auto di un amico che, però, ho conosciuto fin dal momento del ritiro, visto che lo feci io assieme a lui: una Opel Astra J Sport Tourer GPLTech! Non contento di due Opel acquistate nell'arco di 9 mesi temporali, pari a due anni, a settembre ho salvato dalla demolizione l'ennesima Opel, un'Astra F2 Club Caravan 1.4i 82cv con impianto gpl; l'auto è del 1995, immatricolata la prima volta nel 1996 e "gasata" nel 1997 ... Al momento, causa carenza di denaro, mi fermo qui, ma certo se dovessi comprarmi altre Opel non mi dispiacerebbe ... Di sogni ce ne sono tanti, anche troppi, da un'esemplare della prima Kadett che andai a vedere nel 2012 a Padova, una serie K38 del 1938, alla prima Opc, realizzata ancora con motore aspirato ed in tiratura limitata, un'Astra G del 1999, alle Kadett A del 1962 alle Olympia Rekord P1 degli anni '50, come pure, può sembrare banale, ma una delle rare Corsa B1 in allestimento Joy ... Su tutte, certo, la Kadett D Caravan di mio zio, ma purtroppo per quella non c'è più niente da fare (forse per questo non ho più accettato di acquistarne una, non so!).
Comunque, per finire degnamente la presentazione, sulle mille vicissitudini che Vi posso raccontare, da luglio 2015 sono stato eletto amministratore del gruppo di Facebook "Mondo Opel" ...
Ora Vi saluto, il letto chiama e la sveglia impostata alle 5.30 mi ricatta, devo cedere al calare della vita ... A tutti Voi il mio più cordiale saluto di benritrovato e l'augurio di una buonanotte!
A presto.
Ste

verdone
Vectrista "CLASS"
Vectrista

Numero di messaggi : 70

Re: Mi presento pure io!

Messaggio Da verdone il Gio Mar 31, 2016 8:49 pm

Salve e ri-benvenuto!
veramente singolare la tua love story con opel!
di solito i grandi amori  a 4 ruote pendono per le sportive ad alte prestazioni, amori banali e scontati tipo porsche 911 magari,della quale il sottoscritto è innamorato da quasi 50 anni, ma è la prima volta che mi capita un lover di opel come te!

p.s.

non pensare di essere in pole con la sveglia alle 05,30...
la mia è alle 04,00 365 giorni all'anno... Smile
tractor87
Vectrista "ELEGANCE"
Vectrista

Versione : Vectra A 1.7 D GL (1992)
Numero di messaggi : 340

Messaggio Da tractor87 il Dom Apr 03, 2016 2:43 pm

Ri-benvenuto!

Stefano Ferrari

Messaggio Da Stefano Ferrari il Ven Mag 06, 2016 11:27 am

verdone ha scritto:Salve e ri-benvenuto!
veramente singolare la tua love story con opel!
di solito i grandi amori  a 4 ruote pendono per le sportive ad alte prestazioni, amori banali e scontati tipo porsche 911 magari,della quale il sottoscritto è innamorato da quasi 50 anni, ma è la prima volta che mi capita un lover di opel come te!

p.s.

non pensare di essere in pole con la sveglia alle 05,30...
la mia è alle 04,00 365 giorni all'anno...  Smile

Ciao e grazie!
In effetti, quando parlo della mia passione per Opel, la gente mi guarda un po' perplesso ... E' sempre stato così, dai tempi delle elementari fino ad oggi. Al più, il primo pensiero è che faccia parte di un concessionario ... Però non so che farci, forse è un problema di carattere, ma preferisco molto di più le cose concrete a quelle irraggiungibili, nella vita di tutti i giorni come nelle auto! Per la sveglia ... Condoglianze per te, non so come fai, io non credo sinceramente ci riuscirei ...
A presto!
Ste.

Stefano Ferrari

Messaggio Da Stefano Ferrari il Ven Mag 06, 2016 11:28 am

tractor87 ha scritto:Ri-benvenuto!

Grazie mille!
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2940

Messaggio Da Vectra87 il Sab Giu 11, 2016 10:22 am

Ciao Stefano!Benvenuto nel forum!! Smile Conosco Stefano ed è davvero l'enciclopedia Opel in Italia!Senza dubbio!! Smile Oltre ad essere un bravo ragazzo...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

Stefano Ferrari

Messaggio Da Stefano Ferrari il Dom Giu 12, 2016 4:09 pm

Vectra87 ha scritto:Ciao Stefano!Benvenuto nel forum!! Smile Conosco Stefano ed è davvero l'enciclopedia Opel in Italia!Senza dubbio!! Smile Oltre ad essere un bravo ragazzo...

Ciao Antonio, grazie, troppo gentile!

Un paio di settimane fa con l'Astra J GPLTech ho raggiunto un buon risultato, che vorrei condividere qui con voi ... Nulla di che in sé e per sé, ma se consideriamo i tre anni e 5 mesi e come son stati fatti devo dire che mi sento decisamente soddisfatto!

Avrei voluto postare la foto dei 250.000 km, ma non riesco perché mi dice che la dimensione massima del file dev'essere di 0 Mb, succede anche a Voi?

Buona domenica a tutti.

Stefano
tractor87
Vectrista "ELEGANCE"
Vectrista

Versione : Vectra A 1.7 D GL (1992)
Numero di messaggi : 340

Messaggio Da tractor87 il Dom Giu 12, 2016 8:00 pm

Sì Stefano, stesso problema per tutti. Dovresti usare un servizio di hosting d'immagini, tipo Tinypic o Postimage.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2940

Messaggio Da Vectra87 il Lun Giu 13, 2016 1:34 pm

Stefano è semplicissimo...Basta che clicchi sull'icona della foto col floppy e uppi senza limiti...Dai un'occhiata rapida qui Wink

http://vectraclubitalia.forumattivo.com/t259-come-postare-immagini-sul-club

Puoi usare anche l'ottimo e intuitivo Postimage

http://postimage.org/?lang=italian

Dimenticavo di dirti che puoi usare il topic e il forum stesso come meglio credi Wink Un abbraccio Stè...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Mar 24, 2017 10:46 pm