Ciao!Benvenuto nel VectraClubItalia!

Se sei un nuovo utente,non esitare a registrarti!

La registrazione è completamente gratuita e avrai la possibilità di accedere a tutti gli argomenti del forum!

Se sei già un nostro utente,effettua il log in.

info:display vectra b non si accende

Condividere

bomber

Numero di messaggi : 4

info:display vectra b non si accende

Messaggio Da bomber il Sab Ott 08, 2016 9:57 am

Salve a tutti, ho acquistato da poco una opel vectra b sw del 1997 in buone condizioni. Devo dire che anche data l' età è una grande macchina. Fatti piccoli lavori di manutenzione ordinaria ho un problema che non riesco a risolvere che è il display che non si accende. Tra le molteplici opinioni delle varie officine che ho girato (ognuna con opinioni diverse), volevo sapere se dando contatto del quadro di accensione il display si deve accendere indipendentemente dalla radio che non è collegata. Premetto che all' acquisto non era presente la radio originale ma una normalissima di quelle in commercio che ho provveduto a togliere per controllare che non avessero tagliato alcun connettore originale ed è tutto ok ma il display non si accende. Spero in un vostro aiuto in modo da poter risolvere il problema. Anche se l' auto è vecchia, a me va bene cosi' e vorrei almeno ripristinare sul display la funzione orologio. Grazie a tutti.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Nome : Antonio
Versione : Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '96
...in passato : Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '88
Numero di messaggi : 2951

Re: info:display vectra b non si accende

Messaggio Da Vectra87 il Sab Ott 08, 2016 1:12 pm

Ciao benvenuto nel forum intanto Wink Dicci qualcosa in più in merito la vettura... Smile

Per quanto riguarda il display può funzionare tranquillamente senza autoradio originale,ovviamente senza funzione rds destinata appunto solo alle radio di serie...Il display si accende in automatico appena si accende il quadro o anche ad auto spenta(o quadro spento)semplicemente azionando le luci di posizione...Ora due sono le cose secondo me...La prima è che è stato scollegato...Questi display soffrono di malfunzionamenti...Ossia si presenta il problema dei pixel e non si riescono piu a leggere col tempo le varie informazioni...Probabilmete il vecchio proprietario stufo di vederlo rotto l'ha scollegato,anche se la reputo una soluzione troppo estrema...Cosa piu probabile è che abbia solomente le lampadine fulminate e per questo non si vede più...Anche se ci sarebbe l'potesi di lampadine fulminate e display comunque poco leggebile...Smonta il quadro e dai un'occhiata al connettore del display...se è collegato allora devi sostituire le due lampadine... Wink

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

bomber

Messaggio Da bomber il Sab Ott 08, 2016 5:51 pm

Ciao, innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho controllato solo dal vano autoradio e salendo su con la mano, ho sentito che il connettore del display è attaccato. Ti ringrazio dell'informazione cosi' in settimana proverò subito con il tirare giù il quadro (intendi il gruppo contachilometri ecc...) e cambiare le lampadine del display, perchè a me serve solo la funzione orologio. Appena fatto ti aggiorno. Per il momento grazie e ci sentiamo. BOMBER.
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Messaggio Da Vectra87 il Sab Ott 08, 2016 8:55 pm

bomber ha scritto:Ciao, innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho controllato solo dal vano autoradio e salendo su con la mano, ho sentito che il connettore del display è attaccato. Ti ringrazio dell'informazione cosi' in settimana proverò subito con il tirare giù il quadro (intendi il gruppo contachilometri ecc...) e cambiare le lampadine del display, perchè a me serve solo la funzione orologio. Appena fatto ti aggiorno. Per il momento grazie e ci sentiamo. BOMBER.

Ciao Very Happy

Si intendo proprio il quadro completo contachilometri Wink Facci sapere...

Opel Vectra B 1.6 16v CD '96 X16XEL-OEM OPEL/DEUTSCHE ERSATZTEILE  Arrowhttp://vectraclubitalia.forumattivo.com/t54-opel-vectra-b-oem-opel-parts

bomber

Messaggio Da bomber il Lun Ott 10, 2016 7:38 pm

Ciao Antonio, ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato. Ieri non ho resistito e ho smontato il vano cruscotto/contachilometri ed ho trovato più di una lampadina bruciata, comprese quelle del display. Dato che abito in campagna (dove tutto è ancora possibile) ho telefonato all' ora di pranzo all' unico elettrauto del paese chiedendogli di preparare le lampade da sostituire che sarei passato nel giro di 10 min. a prenderle. Fatta la sostituzione e rimontato il tutto, il display e tutto il resto sono tornati a funzionare perfettamente. Ho acquistato questa auto Opel Vectra SW 1.8 a metano con 250000 km (fine 1997) perchè mi serviva una macchina economica per andare al lavoro. Nonostante i vari proprietari che ha girato è perfetta e sono più che soddisfatto. Ho lavorato in passato nel tempo libero, su meccanica auto e scooter d' epoca (Giulia,Alfetta,Vespa,Ciclomotori anni 50/80) adesso un pò meno causa problemi di salute e tempo, ma ancora qualcosa faccio. Ho voluto dirti questo per farmi conoscere un po' meglio, ma non mancherà modo di risentirci. Per il momento ti ringrazio tanto e per qualsiasi cosa possa esserti utile basta che ti fai sentire. Saluti a te e tutti gli amici del forum. Marco. Smile Very Happy Very Happy Very Happy
Vectra87
Fließheckman (Admin)

Messaggio Da Vectra87 il Lun Ott 10, 2016 8:18 pm

bomber ha scritto:Ciao Antonio, ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato. Ieri non ho resistito e ho smontato il vano cruscotto/contachilometri ed ho trovato più di una lampadina bruciata, comprese quelle del display. Dato che abito in campagna (dove tutto è ancora possibile) ho telefonato all' ora di pranzo all' unico elettrauto del paese chiedendogli di preparare le lampade da sostituire che sarei passato nel giro di 10 min. a prenderle. Fatta la sostituzione e rimontato il tutto, il display e tutto il resto sono tornati a funzionare perfettamente. Ho acquistato questa auto Opel Vectra SW 1.8 a metano con 250000 km (fine 1997) perchè mi serviva una macchina economica per andare al lavoro. Nonostante i vari proprietari che ha girato è perfetta e sono più che soddisfatto. Ho lavorato in passato nel tempo libero, su meccanica auto e scooter d' epoca (Giulia,Alfetta,Vespa,Ciclomotori anni 50/80) adesso un pò meno causa problemi di salute e tempo, ma ancora qualcosa faccio. Ho voluto dirti questo per farmi conoscere un po' meglio, ma non mancherà modo di risentirci. Per il momento ti ringrazio tanto e per qualsiasi cosa possa esserti utile basta che ti fai sentire. Saluti a te e tutti gli amici del forum. Marco. Smile Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Marco!Buona sera Very Happy Beh mi fa davvero piacere che hai risolto!Ottimo davvero Wink Complimenti anche per la passione che vedo non ti manca e per il chilometraggio comunque di tutto rispetto! Smile qui sul forum non sono rare le versioni benzina over 300.000...In che zona dell'Italia abiti?Comunque quando vuoi puoi chiedere sul forum tutto ciò che ti serve...Se possibile ti aiuteremo volentieri! Smile

bomber

Messaggio Da bomber il Lun Ott 10, 2016 10:40 pm

Abito in Umbria e ti ringrazio nuovamente. A presto. Marco.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Apr 30, 2017 9:01 am