| | Chiusura centralizzata Vectra B | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Feb 08, 2009 4:40 pm | |
| raga,ultimamente la chiusura centralizzata della vectrozza mi sta dando qualche grattacapo...in pratica non si chiuduno correttamente tutte e 4 le sicure,ne con la chiave ne con il telecomando...ho resettato il telecomando etc ma nulla...ne rimangono due aperte,la dex ant e la sin post...a volte xò si chiuduno...Mi han detto che bisogna far resettare la centralina...vi è capitato a voi? |
|
 | |
paolowlf

Numero di messaggi: 133 Data d'iscrizione: 27.12.08 Età: 39 Località: Sirmione
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Feb 08, 2009 10:42 pm | |
| Ho avuto un problema simile sulla portiera ant sx dopo svriate ricerche hanno trovato un filo rotto sostituito il filo (che non sò dove sia) ho risolto il problema . Comunque credo sia tra la portiera e la macchina su quello spinotto non sò altro |
|
 | |
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Feb 08, 2009 11:08 pm | |
| e allora cosa è quella cosa sotto il sedile guidatore?c'è una specie di scatola con un connettore...i file ke dici tu devo vedere bene....ultimamente ho smontato tutti e 4 i pannelli delle portiere x cambaire le maniglie e le casse e forse nn ho visto molto bene,,,xò c'era una guaina in gomma ke copriva dei fili collegati al gancio della sicura...credo siano quelli allora... |
|
 | |
paolowlf

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Lun Feb 09, 2009 1:05 pm | |
| Non ricordo se c'era una spicie di scatola ho tagliato semplicemente il cavo e messo in corto. Per la portiera credo siano quelli i fili se non trovi spinotti devi rismontare i pannelli e provare la serratura prima con lo spray nel bocchettone poi con tutta la serratura smontata . Per qualche giono ti tocca girare senza pannello così non rimonti tutto per niente , fai un pò di prove oggi guardo sotto il sedile poi ti faccio sapere Ciao |
|
 | |
paolowlf

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Lun Feb 09, 2009 10:33 pm | |
| oggi pom ho dato un'occhiata veloce sotto il sedile mi sono ricordato cosa è successo , allora il problema mio era che sistaccava lo spinotto in continuazione o non faceva bene contatto per i repentini spostamenti del sedile è stato risolto tutto eliminando lo spinotto e saldando i fili , così non ho più avuto problemi. Per quel che riguarda la chiusura mi sa che devi smontare i pannelli perchè dietro non ci sono spinotti per quel poco che ho visto e quindi il problema dovrebbe essere dentro la portiera controlla bene se c'è dell'ossido su i vari contatti e in caso prova con lo svitol . PS: o visto che hai cambiato le casse che cosa monti adesso? |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Lun Feb 09, 2009 10:45 pm | |
| | paolowlf ha scritto: | oggi pom ho dato un'occhiata veloce sotto il sedile mi sono ricordato cosa è successo , allora il problema mio era che sistaccava lo spinotto in continuazione o non faceva bene contatto per i repentini spostamenti del sedile è stato risolto tutto eliminando lo spinotto e saldando i fili , così non ho più avuto problemi. Per quel che riguarda la chiusura mi sa che devi smontare i pannelli perchè dietro non ci sono spinotti per quel poco che ho visto e quindi il problema dovrebbe essere dentro la portiera controlla bene se c'è dell'ossido su i vari contatti e in caso prova con lo svitol . PS: o visto che hai cambiato le casse che cosa monti adesso? |
domani pomeriggio apro e vedo...devo sistemare una cosa anke....x le casse nulla di ke...ho all'a'nterirore i tweeter originali,due woofer pioneer a doppia via e più in la monterò dei midrange(si kiamanò così?)...al posteriore monto due majestic al titanio (credimi ottimissime davvero!ci sono dei bassi favolosi)...il mese prosssimo prendo lo stereo,un audiomedia con lettore dvd e schermo 4 pollici.....gran bel prodotto firmato clarion...ora ho un lg(ma fa pena)...più in la vorrei mettere un sub almeno...cmq la makkina è insonorizzata da paura... |
|
 | |
clodomorini
Numero di messaggi: 34 Data d'iscrizione: 09.02.09 Località: Alessandria
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Mer Mar 25, 2009 10:47 am | |
| Sulla mia Vectra A ho avuto lo stesso problema , mi si erano tranciati dei fili nel vano bagagliaio e la chiusura del portellone faceva impazzire le altre , peccato che me ne sono accorto mentre levavo l' antenna elettrica prima di demolirla  |
|
 | |
fuorigiri
Numero di messaggi: 23 Data d'iscrizione: 12.03.09
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Mar Apr 07, 2009 11:44 am | |
| Vectra.... per l' audio, postiamo sulla sezione dedicata, così se lo volete, trovo subito le discussioni,e vi do una mano  |
|
 | |
gigisil
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 26.11.09 Località: venezia provincia
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Gio Nov 26, 2009 11:54 pm | |
| a me è successo che in tempi diversi le portiere posteriori hanno cominciato a non chiuderi o aprirsi regolarmente. una ho trovato lacausa su dei fili spezzati nel passaggio tra la portiera e la carrozzeria, all'interno del manicotto in gomma. Lo spazio è poco ma sono riuscito a sostituire gli spezzoni di filo e tutto è ritornato a funzionare. l'altra porta invece ho dovuto togliere la serratura (con non poca fatica) e smontando il comando ho trovato che le due linguette che entrano nel motorino elettrico di comando chiusura non facevano ben contatto, le ho appena avvicinate e tutto si è risolto. |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Ven Nov 27, 2009 2:01 pm | |
| | gigisil ha scritto: | a me è successo che in tempi diversi le portiere posteriori hanno cominciato a non chiuderi o aprirsi regolarmente. una ho trovato lacausa su dei fili spezzati nel passaggio tra la portiera e la carrozzeria, all'interno del manicotto in gomma. Lo spazio è poco ma sono riuscito a sostituire gli spezzoni di filo e tutto è ritornato a funzionare. l'altra porta invece ho dovuto togliere la serratura (con non poca fatica) e smontando il comando ho trovato che le due linguette che entrano nel motorino elettrico di comando chiusura non facevano ben contatto, le ho appena avvicinate e tutto si è risolto. |
ciao benvenuto nel club!presentati per bene cosi ti conosciamo meglio!che vectra hai?presentati nella apposita sezione |
|
 | |
casty
Numero di messaggi: 42 Data d'iscrizione: 15.01.09
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Sab Apr 10, 2010 10:21 pm | |
| Provo a scrivere qui... Qualcuno ha qualche istruzione per smontare il pannello della portiera anteriore di destra ? Ho provato a togliere qualche vite e tirare qua e là ma sono riuscito solo a scardinare un pezzo del pannello che dovrò riattaccare con la colla se riesco a tirarlo giù... |
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | |
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Apr 11, 2010 2:57 pm | |
| spero di potervi aiutare,è piu facile smontarlo che spiegarlo  1)levare il triangolino interno dello specchietto retrovisore con la mano oppure facendo leva con un cacciavite a taglio 2)svitare la piccola vite nera che si trova una volta tolto il triangolino 3)togliere il coperchietto del tweeter con le dita o con un cacciavite e svitare la vite grigia vicino il tweeter 4)levare il gommino della maniglia dove ci si mantiene mentre si viaggia...basta tirarlo in maniera decisa,anche se si rompe il gancio non fa niente,mantiene ugualmente bene,e svitare la vite che si trova dentro... 5)levare il tappo rettangolare che si trova in alto alla maniglia,quello che si appoggia il pollice mentre si tiene la maniglia per mano,e svitare la vite una volta tolto il tappo.. 6)svitare le tre viti presenti sotto la tasca portaoggetti della portiera,e se presente anche la luce di cortesia che si trova sotto la portella,facendo attenzione a fare leva nel toglierla perchè potrebbe scollarsi la plastichina 7)ora tutte le viti sono tolte,tirare in maniera decisa il pannello verso di voi,in modo che tutte le viti a pressione si stacchino.. 8)una volta fatta la procedura 7 vedrete che il pannello si muove solo verso di voi se lo tirate,ma non si stacca.bene tenetelo tirato verso voi in modo da creare un'ampia fessura interna,e con una mano col palmo aperto dare alcune spinte decise verso l'alto in modo da farlo sganciare..ora avete finito quando lo rimontate fate attenzione che vada bene ad incastro nella zona in cui scende il vetro..altrimenti uan volta montato vi accorggerete che è storto...spero di essere stato di aiuto  |
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Apr 11, 2010 5:42 pm | |
| gentilissimo come sempre  ...ora mi ricordo qualcosa ! ...se penso al primo smontaggio  bestemmie di ghisa  |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: Chiusura centralizzata Vectra B Dom Apr 11, 2010 10:41 pm | |
| |
|
 | |
| | Chiusura centralizzata Vectra B | |
|