IndiceCalendarioFAQRegistrareConnessione
Ultimi argomenti
» Freni Brembo
Ieri a 10:49 pm Da squallsolid

» Ventola motore
Ieri a 9:40 pm Da Ascanio

» Andrea - Vectra 2.0 DTI
Ieri a 9:18 pm Da Vectra87

» pulizia collettore aspirazione
Ieri a 6:36 pm Da piston

» smontaggio valvola egr
Ieri a 6:30 pm Da piston

» Ciao a Tutti - W la Vectra
Ieri a 2:11 pm Da squallsolid

» Debimetro o EGR o tubicini depressore bucati ?
Mer Mag 16, 2012 9:33 pm Da Giordy

» Vectra B 2.0 DTI 415k km
Mar Mag 15, 2012 7:51 pm Da GringoVectra00

» presentazione
Mar Mag 15, 2012 6:20 pm Da Vito

» Collegare IPOD (o un lettore Mp3) sul mio NCDC2015
Mar Mag 15, 2012 4:15 pm Da frankieorabona

» Opel Vectra 2.0 CDX 136CV 97'
Lun Mag 14, 2012 11:46 pm Da Tommy-91

» aiuto scelta opcom odb
Lun Mag 14, 2012 10:28 am Da Tommy-91

» Assetto Bilstein B12
Sab Mag 12, 2012 10:57 pm Da squallsolid

» La mia Opel Vectra
Sab Mag 12, 2012 7:26 pm Da GringoVectra00

» problema in accensione
Sab Mag 12, 2012 3:18 pm Da Giordy

» [Problema]Spia Avaria Motore!
Sab Mag 12, 2012 1:54 pm Da piston

» Vi presento 'LEI'...
Ven Mag 11, 2012 7:27 pm Da rmd1

» vendo tutto
Ven Mag 11, 2012 2:37 pm Da vectred

» presentazione di Salvo Montelibano
Gio Mag 10, 2012 12:13 am Da GringoVectra00

» la mia piccolina
Mer Mag 09, 2012 10:09 pm Da Vectra87

» Ciao da Ottavio e Furia Buia
Mar Mag 08, 2012 6:29 pm Da Giordy

» Guida-staffe sedili
Mar Mag 08, 2012 4:57 pm Da Tommy-91

» Quando il motoro si riscalda GPL non funziona più
Mar Mag 08, 2012 11:12 am Da Vito

» Vectra "sportedition"
Mar Mag 08, 2012 11:07 am Da Vito

» colla per tubo benzina
Lun Mag 07, 2012 9:32 pm Da wiki1968

Sondaggio
Quale Opel Vectra avete?
 Vectra A 4p
 Vectra A 5p
 Vectra B 4p
 Vectra B 5p
 Vectra B Sw
 Vectra C 4p
 Vectra C GTS
 Vectra C Caravan
 Signum
Guardare i risultati

Condividere | 

Tipo e sostituzione lampada anabbagliante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
alex66

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Gio Lug 15, 2010 10:10 am

Ciao,

sono in ferie qualche giorno ed ho deciso di provare a sostituire la lampada anabbagliante sinistra , e d essendo piuttosto "impedito" ,volevo sapere se qualcuno mi sa dire i ol modello della lampada e poi,per la sostituzione se e' complicato oppure facile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
simon34

Versione: Vectra B 2.0 DI 16V 82 CV SW '97
...in passato: Vectra A 1.6i 4 porte
Numero di messaggi: 65

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Gio Lug 15, 2010 12:51 pm

Ciao.
Su quale modello di macchina?
Sulla Vectra B sono H7, per sapere il resto però bisogna sapere che modello di auto.
alex66

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Ven Lug 16, 2010 7:02 am

Ciao,

il modello e' VECTRA SW 2 Serie 2.0 DI CD del 1999.Ho provato a guardare sul Manuale d'Uso ma non trovo niente
simon34

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Ven Lug 16, 2010 1:45 pm

Allora come la mia...
Le lampadine sono H7 a filamento singolo (non doppio, perchè anabbagliante e abbagliante sono fatto da due lampadine diverse).
Io non le ho mai cambiate ma non dovrebbe essere difficile...questione di pazienza nel lavorare nello stretto...perchè lì ci sono batteria e fusibili...penso che devi sfilare verso l'alto la scatola dei fusibili per avere più spazio, poi rimuovere il coperchio in gomma della lampada che ti serve e poi penso ci sia uno spinotto da sfilare e una molla da spostare lateralmente, e sfili la lampadina...
in caso appena ho la macchina a casa vedo meglio...se combini prima attenzione al verso di montaggio...gli anabbaglianti hanno un verso...mi pare filamento verso il basso...
titanzato

Numero di messaggi: 16

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Lun Ago 02, 2010 11:40 pm

io le ho cambiate e in pratica bisogna rimuovere il tappo in gomma sganciare l'alimentazione e rimuovere inl fermo in metallo e il gioco e fatto

per il vattaggio normalmente gli anabbaglianti sono da 55w e gli abbaglianti da 100 w ma io ho usato quelli da 100w per entrambi montando xo un filtro in ceramica che nn fa riscaldare ne il portalampada ne mi causa probblemi di eccessivo calore

buon lavoro
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100
Numero di messaggi: 424

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mar Ago 03, 2010 7:56 pm

titanzato ha scritto:
io le ho cambiate e in pratica bisogna rimuovere il tappo in gomma sganciare l'alimentazione e rimuovere inl fermo in metallo e il gioco e fatto

per il vattaggio normalmente gli anabbaglianti sono da 55w e gli abbaglianti da 100 w ma io ho usato quelli da 100w per entrambi montando xo un filtro in ceramica che nn fa riscaldare ne il portalampada ne mi causa probblemi di eccessivo calore

buon lavoro

montare le 100w sugli anabbaglianti è un rischio , perchè stanno accesi in continuo , c'è chi lo fa per gli abbaglianti ...in ogni caso rischi che ti si squalgli (cit.) la parabola del faro.
Cosa sarebbe il "filtro" di cui parli ?

per il resto si , non ci sono problemi per cambiarle , è intuitivo , ci sono i tappi in gomma da togliere e poi come qualsiasi altra auto Wink .per il fanale sinistro bisogna sfilare una scatoletta portafusibili ma è studiata apposta , basta tirare verso l'alto.
titanzato

Numero di messaggi: 16

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Ven Ago 06, 2010 10:29 am

il filtro di cui parlo e: hai presente l'atacco che tu colleghi alla alampadina ? bene questo filtro che ho io nn e altro che un atacco uguale solo che e in ceramica ( ti permette di nn surriscaldare il tutto) poi il classico spinotto che si collega normalmente allla lampadina lo si deve collegare all altro capo del filamento in ceramica
casty

Numero di messaggi: 42

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Lun Ott 04, 2010 8:06 am

Anch'io devo cambiare la lampadina dell'anabagliante. Naturalmente è quella di sinistra coperta da batteria, scatola fusibili ecc. Insomma un delirio metterci le mani.

Qualcuno mi dice come si fa a staccare e alzare almeno la scatola dei fusibili ?
Io ci ho guardato ma non ho capito molto, mi si alza solo il coperchio e pure da una sola parte
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100
Numero di messaggi: 424

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Lun Ott 04, 2010 7:54 pm

casty ha scritto:
Anch'io devo cambiare la lampadina dell'anabagliante. Naturalmente è quella di sinistra coperta da batteria, scatola fusibili ecc. Insomma un delirio metterci le mani.

Qualcuno mi dice come si fa a staccare e alzare almeno la scatola dei fusibili ?
Io ci ho guardato ma non ho capito molto, mi si alza solo il coperchio e pure da una sola parte

non sono sicuro , non ci faccio caso a queste cose , comunque la scatola dei fusibili si sfila tirando verso l'alto...mi pare
Vectra87
Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97
...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87
Numero di messaggi: 1280

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Lun Ott 04, 2010 8:00 pm

Knight89 ha scritto:
casty ha scritto:

non sono sicuro , non ci faccio caso a queste cose , comunque la scatola dei fusibili si sfila tirando verso l'alto...mi pare

quoto in pieno knight Wink tira verso l'alto una volta a dx e una a sx e viceersa finchè non si sgancia...
Vedere il profilo dell'utente http://vectraclubitalia.forumattivo.com
casty

Numero di messaggi: 42

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mar Ott 05, 2010 2:22 pm

Ok grazie, sabato con un po di luce provo e poi vi dico.
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000"
...in passato: Vectra A 1.6 "GLS"
Numero di messaggi: 392

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mer Ott 06, 2010 4:55 pm

casty ha scritto:
Ok grazie, sabato con un po di luce provo e poi vi dico.

Occhio che è la centralina, comunque si sfila senza problemi tirandola verso l'alto.
Evita di piegare i cavi, dopo aver sostiuto la lampada H7 riposizionala con delicatezza.
simon34

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mer Mar 07, 2012 6:26 pm

A proposito, quella volta non mi interessava, ma adesso sì:
Voglio aumentare la luminisità degli abbaglianti, che sono da 55W.
Ho provato i vari "ultra white" ecc, ma cambia poco...
Se le mettessi da 75W (o 100W Shocked ), devo aver paura di bruciare tutto ogni volta che li accendo poi?
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000"
...in passato: Vectra A 1.6 "GLS"
Numero di messaggi: 392

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mer Mar 07, 2012 8:02 pm

Non farlo, con lampade ad incandescenza fonde tutto per il calore.
GringoVectra00

Numero di messaggi: 497

MessaggioOggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante    Mer Mar 07, 2012 8:28 pm

concordo con vito, non mettere assolutamente le lampade da 100W, se proprio vuoi aumentare la luce metti gli xenon, ma prima se hai i fari ingialliti falli rifare dal carroziere.

Tipo e sostituzione lampada anabbagliante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Cedo ottica per MG I tipo in buone condizioni
» Urgente: Frizione x VM tipo 11A/1 - 2393c.c. - 81Kw - Turbo Diesel - anno ipotetico 1992.
» Luci targa, posizione e anabbaglianti!
» Catene EP3 + Lampadine fendinebbia
» Le lampadine dell' Out

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Vectra Forum :: Impianto elettrico-Elettronica-
Creare un forum | © phpBB | forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog gratuito