| | Tipo e sostituzione lampada anabbagliante | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
alex66
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 15.07.10
 | Oggetto: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Gio Lug 15, 2010 10:10 am | |
| Ciao,
sono in ferie qualche giorno ed ho deciso di provare a sostituire la lampada anabbagliante sinistra , e d essendo piuttosto "impedito" ,volevo sapere se qualcuno mi sa dire i ol modello della lampada e poi,per la sostituzione se e' complicato oppure facile. |
|
 | |
simon34
Versione: Vectra B 2.0 DI 16V 82 CV SW '97 ...in passato: Vectra A 1.6i 4 porte Numero di messaggi: 65 Data d'iscrizione: 15.07.10 Località: Ve
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Gio Lug 15, 2010 12:51 pm | |
| Ciao. Su quale modello di macchina? Sulla Vectra B sono H7, per sapere il resto però bisogna sapere che modello di auto. |
|
 | |
alex66
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 15.07.10
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Ven Lug 16, 2010 7:02 am | |
| Ciao,
il modello e' VECTRA SW 2 Serie 2.0 DI CD del 1999.Ho provato a guardare sul Manuale d'Uso ma non trovo niente |
|
 | |
simon34
Versione: Vectra B 2.0 DI 16V 82 CV SW '97 ...in passato: Vectra A 1.6i 4 porte Numero di messaggi: 65 Data d'iscrizione: 15.07.10 Località: Ve
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Ven Lug 16, 2010 1:45 pm | |
| Allora come la mia... Le lampadine sono H7 a filamento singolo (non doppio, perchè anabbagliante e abbagliante sono fatto da due lampadine diverse). Io non le ho mai cambiate ma non dovrebbe essere difficile...questione di pazienza nel lavorare nello stretto...perchè lì ci sono batteria e fusibili...penso che devi sfilare verso l'alto la scatola dei fusibili per avere più spazio, poi rimuovere il coperchio in gomma della lampada che ti serve e poi penso ci sia uno spinotto da sfilare e una molla da spostare lateralmente, e sfili la lampadina... in caso appena ho la macchina a casa vedo meglio...se combini prima attenzione al verso di montaggio...gli anabbaglianti hanno un verso...mi pare filamento verso il basso... |
|
 | |
titanzato
Numero di messaggi: 16 Data d'iscrizione: 02.08.10
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Lun Ago 02, 2010 11:40 pm | |
| io le ho cambiate e in pratica bisogna rimuovere il tappo in gomma sganciare l'alimentazione e rimuovere inl fermo in metallo e il gioco e fatto
per il vattaggio normalmente gli anabbaglianti sono da 55w e gli abbaglianti da 100 w ma io ho usato quelli da 100w per entrambi montando xo un filtro in ceramica che nn fa riscaldare ne il portalampada ne mi causa probblemi di eccessivo calore
buon lavoro
|
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mar Ago 03, 2010 7:56 pm | |
| | titanzato ha scritto: | io le ho cambiate e in pratica bisogna rimuovere il tappo in gomma sganciare l'alimentazione e rimuovere inl fermo in metallo e il gioco e fatto
per il vattaggio normalmente gli anabbaglianti sono da 55w e gli abbaglianti da 100 w ma io ho usato quelli da 100w per entrambi montando xo un filtro in ceramica che nn fa riscaldare ne il portalampada ne mi causa probblemi di eccessivo calore
buon lavoro
|
montare le 100w sugli anabbaglianti è un rischio , perchè stanno accesi in continuo , c'è chi lo fa per gli abbaglianti ...in ogni caso rischi che ti si squalgli (cit.) la parabola del faro. Cosa sarebbe il "filtro" di cui parli ?
per il resto si , non ci sono problemi per cambiarle , è intuitivo , ci sono i tappi in gomma da togliere e poi come qualsiasi altra auto .per il fanale sinistro bisogna sfilare una scatoletta portafusibili ma è studiata apposta , basta tirare verso l'alto. |
|
 | |
titanzato
Numero di messaggi: 16 Data d'iscrizione: 02.08.10
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Ven Ago 06, 2010 10:29 am | |
| il filtro di cui parlo e: hai presente l'atacco che tu colleghi alla alampadina ? bene questo filtro che ho io nn e altro che un atacco uguale solo che e in ceramica ( ti permette di nn surriscaldare il tutto) poi il classico spinotto che si collega normalmente allla lampadina lo si deve collegare all altro capo del filamento in ceramica |
|
 | |
casty
Numero di messaggi: 42 Data d'iscrizione: 15.01.09
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Lun Ott 04, 2010 8:06 am | |
| Anch'io devo cambiare la lampadina dell'anabagliante. Naturalmente è quella di sinistra coperta da batteria, scatola fusibili ecc. Insomma un delirio metterci le mani.
Qualcuno mi dice come si fa a staccare e alzare almeno la scatola dei fusibili ? Io ci ho guardato ma non ho capito molto, mi si alza solo il coperchio e pure da una sola parte |
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Lun Ott 04, 2010 7:54 pm | |
| | casty ha scritto: | Anch'io devo cambiare la lampadina dell'anabagliante. Naturalmente è quella di sinistra coperta da batteria, scatola fusibili ecc. Insomma un delirio metterci le mani.
Qualcuno mi dice come si fa a staccare e alzare almeno la scatola dei fusibili ? Io ci ho guardato ma non ho capito molto, mi si alza solo il coperchio e pure da una sola parte |
non sono sicuro , non ci faccio caso a queste cose , comunque la scatola dei fusibili si sfila tirando verso l'alto...mi pare
|
|
 | |
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Lun Ott 04, 2010 8:00 pm | |
| | Knight89 ha scritto: | | casty ha scritto: | Anch'io devo cambiare la lampadina dell'anabagliante. Naturalmente è quella di sinistra coperta da batteria, scatola fusibili ecc. Insomma un delirio metterci le mani.
non sono sicuro , non ci faccio caso a queste cose , comunque la scatola dei fusibili si sfila tirando verso l'alto...mi pare
|
quoto in pieno knight tira verso l'alto una volta a dx e una a sx e viceersa finchè non si sgancia... |
|
 | |
casty
Numero di messaggi: 42 Data d'iscrizione: 15.01.09
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mar Ott 05, 2010 2:22 pm | |
| Ok grazie, sabato con un po di luce provo e poi vi dico.
|
|
 | |
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mer Ott 06, 2010 4:55 pm | |
| | casty ha scritto: | Ok grazie, sabato con un po di luce provo e poi vi dico.
|
Occhio che è la centralina, comunque si sfila senza problemi tirandola verso l'alto. Evita di piegare i cavi, dopo aver sostiuto la lampada H7 riposizionala con delicatezza. |
|
 | |
simon34
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mer Mar 07, 2012 6:26 pm | |
| A proposito, quella volta non mi interessava, ma adesso sì: Voglio aumentare la luminisità degli abbaglianti, che sono da 55W. Ho provato i vari "ultra white" ecc, ma cambia poco... Se le mettessi da 75W (o 100W  ), devo aver paura di bruciare tutto ogni volta che li accendo poi? |
|
 | |
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mer Mar 07, 2012 8:02 pm | |
| Non farlo, con lampade ad incandescenza fonde tutto per il calore. |
|
 | |
GringoVectra00

Numero di messaggi: 497 Data d'iscrizione: 18.05.11
 | Oggetto: Re: Tipo e sostituzione lampada anabbagliante Mer Mar 07, 2012 8:28 pm | |
| concordo con vito, non mettere assolutamente le lampade da 100W, se proprio vuoi aumentare la luce metti gli xenon, ma prima se hai i fari ingialliti falli rifare dal carroziere. |
|
 | |
| | Tipo e sostituzione lampada anabbagliante | |
|