IndiceCalendarioFAQRegistrareConnessione
Ultimi argomenti
» Freni Brembo
Ieri a 10:49 pm Da squallsolid

» Ventola motore
Ieri a 9:40 pm Da Ascanio

» Andrea - Vectra 2.0 DTI
Ieri a 9:18 pm Da Vectra87

» pulizia collettore aspirazione
Ieri a 6:36 pm Da piston

» smontaggio valvola egr
Ieri a 6:30 pm Da piston

» Ciao a Tutti - W la Vectra
Ieri a 2:11 pm Da squallsolid

» Debimetro o EGR o tubicini depressore bucati ?
Mer Mag 16, 2012 9:33 pm Da Giordy

» Vectra B 2.0 DTI 415k km
Mar Mag 15, 2012 7:51 pm Da GringoVectra00

» presentazione
Mar Mag 15, 2012 6:20 pm Da Vito

» Collegare IPOD (o un lettore Mp3) sul mio NCDC2015
Mar Mag 15, 2012 4:15 pm Da frankieorabona

» Opel Vectra 2.0 CDX 136CV 97'
Lun Mag 14, 2012 11:46 pm Da Tommy-91

» aiuto scelta opcom odb
Lun Mag 14, 2012 10:28 am Da Tommy-91

» Assetto Bilstein B12
Sab Mag 12, 2012 10:57 pm Da squallsolid

» La mia Opel Vectra
Sab Mag 12, 2012 7:26 pm Da GringoVectra00

» problema in accensione
Sab Mag 12, 2012 3:18 pm Da Giordy

» [Problema]Spia Avaria Motore!
Sab Mag 12, 2012 1:54 pm Da piston

» Vi presento 'LEI'...
Ven Mag 11, 2012 7:27 pm Da rmd1

» vendo tutto
Ven Mag 11, 2012 2:37 pm Da vectred

» presentazione di Salvo Montelibano
Gio Mag 10, 2012 12:13 am Da GringoVectra00

» la mia piccolina
Mer Mag 09, 2012 10:09 pm Da Vectra87

» Ciao da Ottavio e Furia Buia
Mar Mag 08, 2012 6:29 pm Da Giordy

» Guida-staffe sedili
Mar Mag 08, 2012 4:57 pm Da Tommy-91

» Quando il motoro si riscalda GPL non funziona più
Mar Mag 08, 2012 11:12 am Da Vito

» Vectra "sportedition"
Mar Mag 08, 2012 11:07 am Da Vito

» colla per tubo benzina
Lun Mag 07, 2012 9:32 pm Da wiki1968

Sondaggio
Quale Opel Vectra avete?
 Vectra A 4p
 Vectra A 5p
 Vectra B 4p
 Vectra B 5p
 Vectra B Sw
 Vectra C 4p
 Vectra C GTS
 Vectra C Caravan
 Signum
Guardare i risultati

Condividere | 

amplificazione antenna integrata nel lunotto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vectra87
Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97
...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87
Numero di messaggi: 1280

MessaggioOggetto: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Mer Nov 17, 2010 10:34 am

ciao!!!volevo chiedervi se a voi l'autoradio ha una buona ricezione...premetto che la mia vectra 4p ha l'antenna integrata nel lunotto quindi non quella esterna sul tetto come per la sw o la 5p...le stazioni prendono discretamente in città,anche se a volte in città ne prende davvero poche...non è questione di radio poichè ho cambiato tante radio in questi anni per sfizio di marche di spessore come alpine,jvc e clarion...lo fa con tutte le radio,anche col philips 400(l'originale),ma il fatto è ad esempio che nelle zone di mare,ad esempio la litoranea,non prende UNA stazione!una ne bastava!!ad esempio il mio amico con la sua auto avendo l'antenna esterna prende almeno 4-5 stazioni nazionali in quelle zone!!è possibile amplificare l'antenna?premetto che non voglio fare fori sul tetto e installare quella esterna...e nememno adesivi vari su parabrezza o lunotto...esiste un'amplificatore che si mette nella plancia dietro lo stereo?magari collegandolo al cavo dell'antenna che si collega dietro l'autoradio?migliorano l'efficienza?

questo potrebbe fare al caso?si collega dietro la plancia?

http://cgi.ebay.it/PHONOCAR-8-515-AMPLIFICATORE-ANTENNA-LUNOTTO-UNIVERSALE-/180569978291

ditemi pareri sulla ricezione delle vostre radio....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://vectraclubitalia.forumattivo.com
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Ven Nov 19, 2010 5:39 pm

nessun parere?
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100
Numero di messaggi: 424

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Ven Nov 19, 2010 9:24 pm

Vectra87 ha scritto:
nessun parere?

non so cosa dirti...nella mia succede che la ricezione è disturbata , non segnale debole , se metto un amplificatore amplifica anche i disturbi e non cambia niente Mad
Vedere il profilo dell'utente
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Ven Nov 19, 2010 9:31 pm

Knight89 ha scritto:
Vectra87 ha scritto:
nessun parere?

non so cosa dirti...nella mia succede che la ricezione è disturbata , non segnale debole , se metto un amplificatore amplifica anche i disturbi e non cambia niente Mad

cacchio li costava tanto mettere l'antenna della 5p/sw sul tetto?non sarebbe stata male...

Ultima modifica di Vectra87 il Mer Nov 24, 2010 11:19 am, modificato 1 volta
Knight89

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Ven Nov 19, 2010 10:16 pm

Vectra87 ha scritto:
Knight89 ha scritto:
Vectra87 ha scritto:
nessun parere?

cacchio li costava tanto mettere l'antenna deaal 5p/sw sul tetto?non sarebbe stata male...

avrebbe sporcato un pò la linea...esteticamente la preferisco così , al massimo una "pinna" stile bmw
renato741

Numero di messaggi: 187

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Mer Nov 24, 2010 10:55 am

Guarda secondo me hai qualcosa che non va nell'antenna... dovrebbe funzionare correttamente anche quella integrata... sulla mia (di mio padre)vectra 4 p funziona bene, non ci sono problemi di alcun tipo.
ciao
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Mer Nov 24, 2010 11:21 am

renato741 ha scritto:
Guarda secondo me hai qualcosa che non va nell'antenna... dovrebbe funzionare correttamente anche quella integrata... sulla mia (di mio padre)vectra 4 p funziona bene, non ci sono problemi di alcun tipo.
ciao

dici?perchè nelel zone costiere non prende na cippa Very Happy...ma manco le stazioni nazionali...nulla...lo stereo non è...forse dipende dall'antenna che si attacca allo stereo?quella nella plancia...
renato741

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Mer Nov 24, 2010 11:39 am

Potrebbe essere,come dici spesso l'estremità del filo antenna, quel tondino grigio che va bloccato nella plancia si sgancia oppure può essersi mosso... o rotto (speriamo di no!)ti conviene controllare che sia nella sede...
Altro controllo da fare e la massa , quando avevo lo stesso sistema sulla kadett mi accorsi che era la massa il problema... non so se sulla vectra è dietro nel baule (ma credo di si)...
ciao
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Mer Nov 24, 2010 11:55 am

renato741 ha scritto:
Potrebbe essere,come dici spesso l'estremità del filo antenna, quel tondino grigio che va bloccato nella plancia si sgancia oppure può essersi mosso... o rotto (speriamo di no!)ti conviene controllare che sia nella sede...
Altro controllo da fare e la massa , quando avevo lo stesso sistema sulla kadett mi accorsi che era la massa il problema... non so se sulla vectra è dietro nel baule (ma credo di si)...
ciao

la massa...nel baule...spiega meglio rè che non capisco bene Very Happy(ahhh l'ignoranza ahahahaha)
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Sab Nov 27, 2010 12:03 am

Vectra87 ha scritto:
renato741 ha scritto:
ciao

la massa...nel baule...spiega meglio rè che non capisco bene Very Happy(ahhh l'ignoranza ahahahaha)

renato potresti spiegare meglio? Very Happy
Knight89

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Sab Nov 27, 2010 9:13 am

Vectra87 ha scritto:
Vectra87 ha scritto:
renato741 ha scritto:
ciao

renato potresti spiegare meglio? Very Happy

Il "filo" esterno del cavo antenna va collegato alla massa (a terra negli impianti domestici) , controlla in prossimità del lunotto , dove probabilmente il cavo si divide Wink
renato741

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Sab Nov 27, 2010 12:33 pm

Scusami stavo dimenticando di risponderti meglio... come giustamente ti ha detto Knight89 il cavo dell'antenna in prossimità della parte finale(quindi il lunotto) probabilmente nella zona vicino al faro ha un filo che deve essere avvitato bene sulla lamiera metallica... se questo filo si è allentato oppure rovinato, allora l'antenna non prende bene i canali... succede spesso che si sentono solo quelle 4-5 stazioni più forti...
Ti dico subito che non so dove è collocato effettivamente questo cavetto per la massa, purtroppo, perchè sulla vectra per fortuna non ho mai dovuto intervenire... dovresti cercare il cavo dell'antenna nel lato destro(più probabile perchè di solito la opel li fa passare da li) o sinistro e poi seguire il percorso del cavo , naturalmente smontando il necessario, fino a trovare questo filo che fa da massa....
Mi dispiace ma non posso aiutarti di più...
Ma non dimenticare di controllare anche lo spinotto che va collegato dietro la plancia, il rischio che sia li il problema è davvero forte, magari sfilando qualche plancia (visto che hai cambiato molte autoradio) può darsi che il sottile cavetto si sia quasi spezzato all'interno e non faccia bene contatto, oppure semplicemente si è sfilato ...

ma quando hai montato queste nuove autoradio non è che per caso hai sostituito lo spinotto rotondo grigio della opel con quello universale ? saldando? perchè se è così al 99% è la saldatura che è stata fatta che probabilmente ti ccrea problemi...
Mi spiego meglio, La Opel per le sue auto di serie ha un cavo anntenna con un terminale particolare, tondo grigio chiaro, che non è compatibile con gli attacchi universali che invece usano quasi tutti... allora qualche elettrauto per adattare il cavo antenna opel taglia il cavo e mette (saldandolo) lo spinotto universale... questa operazione è però molto delicata e spesso qualcosa non va come dovrebbe andare dando luogo a problemi...Non so se sono stato chiaro.... al limite se ti serve posso cercare una foto con il terminale antenna Opel tondo, per farti capire meglio...
Invece ci sono in vendita degli adattatori appositi che si possono inserire sullo spinotto OPel e lo trasformano in spinotto tradizionale.ciao
Vectra87
Admin

MessaggioOggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto   Sab Nov 27, 2010 2:19 pm

grazie raga della cortesia...vedrò con calma allora... Wink

amplificazione antenna integrata nel lunotto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» NON CI CREDOOOO....Antenna rottaaaaaaaaa
» Nuova antenna Vhf...
» Con il passaggio al digitale avete dovuto fare dei lavori all'antenna??
» antenna autoradio
» Come montare l'Antenna del CB?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Vectra Forum :: Impianto elettrico-Elettronica-
Creare un forum | © phpBB | forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Creare un blog