| | amplificazione antenna integrata nel lunotto | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: amplificazione antenna integrata nel lunotto Mer Nov 17, 2010 10:34 am | |
| ciao!!!volevo chiedervi se a voi l'autoradio ha una buona ricezione...premetto che la mia vectra 4p ha l'antenna integrata nel lunotto quindi non quella esterna sul tetto come per la sw o la 5p...le stazioni prendono discretamente in città,anche se a volte in città ne prende davvero poche...non è questione di radio poichè ho cambiato tante radio in questi anni per sfizio di marche di spessore come alpine,jvc e clarion...lo fa con tutte le radio,anche col philips 400(l'originale),ma il fatto è ad esempio che nelle zone di mare,ad esempio la litoranea,non prende UNA stazione!una ne bastava!!ad esempio il mio amico con la sua auto avendo l'antenna esterna prende almeno 4-5 stazioni nazionali in quelle zone!!è possibile amplificare l'antenna?premetto che non voglio fare fori sul tetto e installare quella esterna...e nememno adesivi vari su parabrezza o lunotto...esiste un'amplificatore che si mette nella plancia dietro lo stereo?magari collegandolo al cavo dell'antenna che si collega dietro l'autoradio?migliorano l'efficienza?
questo potrebbe fare al caso?si collega dietro la plancia?
http://cgi.ebay.it/PHONOCAR-8-515-AMPLIFICATORE-ANTENNA-LUNOTTO-UNIVERSALE-/180569978291
ditemi pareri sulla ricezione delle vostre radio.... |
|
 | |
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Ven Nov 19, 2010 5:39 pm | |
| |
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Ven Nov 19, 2010 9:24 pm | |
| | Vectra87 ha scritto: | | nessun parere? |
non so cosa dirti...nella mia succede che la ricezione è disturbata , non segnale debole , se metto un amplificatore amplifica anche i disturbi e non cambia niente |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Ven Nov 19, 2010 9:31 pm | |
| | Knight89 ha scritto: | | Vectra87 ha scritto: | | nessun parere? |
non so cosa dirti...nella mia succede che la ricezione è disturbata , non segnale debole , se metto un amplificatore amplifica anche i disturbi e non cambia niente |
cacchio li costava tanto mettere l'antenna della 5p/sw sul tetto?non sarebbe stata male...
Ultima modifica di Vectra87 il Mer Nov 24, 2010 11:19 am, modificato 1 volta |
|
 | |
Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Ven Nov 19, 2010 10:16 pm | |
| | Vectra87 ha scritto: | | Knight89 ha scritto: | | Vectra87 ha scritto: | | nessun parere? |
cacchio li costava tanto mettere l'antenna deaal 5p/sw sul tetto?non sarebbe stata male... |
avrebbe sporcato un pò la linea...esteticamente la preferisco così , al massimo una "pinna" stile bmw |
|
 | |
renato741
Numero di messaggi: 187 Data d'iscrizione: 01.04.10 Località: salerno
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Mer Nov 24, 2010 10:55 am | |
| Guarda secondo me hai qualcosa che non va nell'antenna... dovrebbe funzionare correttamente anche quella integrata... sulla mia (di mio padre)vectra 4 p funziona bene, non ci sono problemi di alcun tipo. ciao |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Mer Nov 24, 2010 11:21 am | |
| | renato741 ha scritto: | Guarda secondo me hai qualcosa che non va nell'antenna... dovrebbe funzionare correttamente anche quella integrata... sulla mia (di mio padre)vectra 4 p funziona bene, non ci sono problemi di alcun tipo. ciao |
dici?perchè nelel zone costiere non prende na cippa ...ma manco le stazioni nazionali...nulla...lo stereo non è...forse dipende dall'antenna che si attacca allo stereo?quella nella plancia... |
|
 | |
renato741
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Mer Nov 24, 2010 11:39 am | |
| Potrebbe essere,come dici spesso l'estremità del filo antenna, quel tondino grigio che va bloccato nella plancia si sgancia oppure può essersi mosso... o rotto (speriamo di no!)ti conviene controllare che sia nella sede... Altro controllo da fare e la massa , quando avevo lo stesso sistema sulla kadett mi accorsi che era la massa il problema... non so se sulla vectra è dietro nel baule (ma credo di si)... ciao |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Mer Nov 24, 2010 11:55 am | |
| | renato741 ha scritto: | Potrebbe essere,come dici spesso l'estremità del filo antenna, quel tondino grigio che va bloccato nella plancia si sgancia oppure può essersi mosso... o rotto (speriamo di no!)ti conviene controllare che sia nella sede... Altro controllo da fare e la massa , quando avevo lo stesso sistema sulla kadett mi accorsi che era la massa il problema... non so se sulla vectra è dietro nel baule (ma credo di si)... ciao |
la massa...nel baule...spiega meglio rè che non capisco bene (ahhh l'ignoranza ahahahaha) |
|
 | |
Vectra87 Admin

| |
 | |
Knight89

| |
 | |
renato741
 | Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Sab Nov 27, 2010 12:33 pm | |
| Scusami stavo dimenticando di risponderti meglio... come giustamente ti ha detto Knight89 il cavo dell'antenna in prossimità della parte finale(quindi il lunotto) probabilmente nella zona vicino al faro ha un filo che deve essere avvitato bene sulla lamiera metallica... se questo filo si è allentato oppure rovinato, allora l'antenna non prende bene i canali... succede spesso che si sentono solo quelle 4-5 stazioni più forti... Ti dico subito che non so dove è collocato effettivamente questo cavetto per la massa, purtroppo, perchè sulla vectra per fortuna non ho mai dovuto intervenire... dovresti cercare il cavo dell'antenna nel lato destro(più probabile perchè di solito la opel li fa passare da li) o sinistro e poi seguire il percorso del cavo , naturalmente smontando il necessario, fino a trovare questo filo che fa da massa.... Mi dispiace ma non posso aiutarti di più... Ma non dimenticare di controllare anche lo spinotto che va collegato dietro la plancia, il rischio che sia li il problema è davvero forte, magari sfilando qualche plancia (visto che hai cambiato molte autoradio) può darsi che il sottile cavetto si sia quasi spezzato all'interno e non faccia bene contatto, oppure semplicemente si è sfilato ...
ma quando hai montato queste nuove autoradio non è che per caso hai sostituito lo spinotto rotondo grigio della opel con quello universale ? saldando? perchè se è così al 99% è la saldatura che è stata fatta che probabilmente ti ccrea problemi... Mi spiego meglio, La Opel per le sue auto di serie ha un cavo anntenna con un terminale particolare, tondo grigio chiaro, che non è compatibile con gli attacchi universali che invece usano quasi tutti... allora qualche elettrauto per adattare il cavo antenna opel taglia il cavo e mette (saldandolo) lo spinotto universale... questa operazione è però molto delicata e spesso qualcosa non va come dovrebbe andare dando luogo a problemi...Non so se sono stato chiaro.... al limite se ti serve posso cercare una foto con il terminale antenna Opel tondo, per farti capire meglio... Invece ci sono in vendita degli adattatori appositi che si possono inserire sullo spinotto OPel e lo trasformano in spinotto tradizionale.ciao |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: amplificazione antenna integrata nel lunotto Sab Nov 27, 2010 2:19 pm | |
| grazie raga della cortesia...vedrò con calma allora...  |
|
 | |
| | amplificazione antenna integrata nel lunotto | |
|