| | | Autore | Messaggio |
|---|
GIGIZI
Versione: VECTRA B SW 100 EDITION 2000TDI 16V 1999 ...in passato: PANDA,LANCIA Y,CITROEN AX,FIAT PUNTO,PEUGEOT 206,CLIO 2.3.4SERIE Numero di messaggi: 8 Data d'iscrizione: 04.02.11 Età: 22 Località: CASARANO
 | Oggetto: SPIA AVARIA MOTORE Ven Feb 04, 2011 5:32 pm | |
| CIAO RAGAZZI,HO UN PROBLEMA. la mi opel vectra B 2000tdi 16v da un po di tempo mi indica la spia del avaria motore accesa.. mi kiedevo se secondo voi la makkina con quella spia accesa possa avere dei cali di prestazioni,è possibile? ancora non sono andato a controllare dall elettrauto però volevo togliermi questa curiosità! |
|  | | Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Dom Feb 06, 2011 10:44 am | |
| Indica che la centralina del motore ha memorizzato un errore, in officina controllano e resettano. Dipende dal problema, non sempre causa un calo delle prestazioni. |
|  | | Knight89

Versione: Vectra B 1.8 CD100 Numero di messaggi: 424 Data d'iscrizione: 09.10.08 Località: fvg
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Dom Feb 06, 2011 12:51 pm | |
| Su certe auto la centralina "va in recovery" (così dicono) praticamente causa guasto carica una mappa particolare che limita molto le prestazioni per preservare il più possibile il motore... non so se la vectra ha una funzione del genere , è un po vecchiotta per avercelo |
|  | | sheitan56
Versione: Vectra B 1.6 16V 3 volumi Elegance del 2001 con impianto sequenziale Bigas ...in passato: Vectra A 1.4 2 volumi con impianto gpl Numero di messaggi: 21 Data d'iscrizione: 13.04.11 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Lun Mag 16, 2011 1:23 pm | |
| Ciao, da un pò di tempo sono a combattere con la spia avaria motore, alla Opel risulterebbe : controllo circuito 3° iniettore; ho interpellato più officine opel e ognuna ha dato versioni differenti : chi mi ha fatto sostituire gli iniettori del metano, poi ho fatto notare che il problema rimane, chi mi voleva sostituire gli iniettori benzina, chi li voleva solo pulire agli ultrasuoni, chi mi ha detto centralina da sostituire, chi parla di candele, e chi di bobina; come faccio a fidarmi? le prove le vogliono fare con i miei soldi. Vorrei fare una prova casereccia: il reset della centralina, in rete avevo letto di staccare la batteria per una notte, pensate possa servire o addirittura danneggiare? Attendo consigli, questi vogliono sperimentare a spese mie. grazie a tutti.
P.s. : premetto che il problema si presenta indifferentemente se viaggio a metano o a benzina; mentre viaggio andatura costante ad un certo punto sento dei sussulti come perdita di potenza e riappare la spia, che dopo 4-5 accensioni si rispegne; |
|  | | Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Lun Mag 16, 2011 9:04 pm | |
| | sheitan56 ha scritto: | Ciao, da un pò di tempo sono a combattere con la spia avaria motore, alla Opel risulterebbe : controllo circuito 3° iniettore; ho interpellato più officine opel e ognuna ha dato versioni differenti : chi mi ha fatto sostituire gli iniettori del metano, poi ho fatto notare che il problema rimane, chi mi voleva sostituire gli iniettori benzina, chi li voleva solo pulire agli ultrasuoni, chi mi ha detto centralina da sostituire, chi parla di candele, e chi di bobina; come faccio a fidarmi? le prove le vogliono fare con i miei soldi. Vorrei fare una prova casereccia: il reset della centralina, in rete avevo letto di staccare la batteria per una notte, pensate possa servire o addirittura danneggiare? Attendo consigli, questi vogliono sperimentare a spese mie. grazie a tutti.
P.s. : premetto che il problema si presenta indifferentemente se viaggio a metano o a benzina; mentre viaggio andatura costante ad un certo punto sento dei sussulti come perdita di potenza e riappare la spia, che dopo 4-5 accensioni si rispegne; |
Prova una nuova bobina integrata, il fatto che succede anche a gas indica un calo di tensione della candela. Non c'entra nulla l'iniettore. gplmetano.it |
|  | | sheitan56
Versione: Vectra B 1.6 16V 3 volumi Elegance del 2001 con impianto sequenziale Bigas ...in passato: Vectra A 1.4 2 volumi con impianto gpl Numero di messaggi: 21 Data d'iscrizione: 13.04.11 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Mar Mag 17, 2011 9:28 am | |
| Prova una nuova bobina integrata, il fatto che succede anche a gas indica un calo di tensione della candela. Non c'entra nulla l'iniettore. gplmetano.it
Infatti è quello che io mi sforzo e mi sgolo a far capire, ma loro leggono sullo strumento "controllo circuito 3° iniettore" e mi tirano fuori tante cose; l'ultimo mi dice forse da cambiare la centralina, ma la centralina o và oppure non và sempre, a me succede solo in corsa che avverto cali di potenza improvvisi dopo un paio di sussulti e poi si accende la spia, ieri per un pò mi andava a 3 cilindri, poi dopo una sosta ha ripreso normale. Giovedì la porto in officina opel, e vedo cosa mi dicono. grazie per ora, vi aggiorno |
|  | | sheitan56
 | Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Mar Ago 30, 2011 10:44 am | |
| Ciao, per dovere di cronaca vi aggiorno: alla opel volevano cambiarmi di tutto e di più (centralina, bobina, ecc...) un semplice elettrauto vecchia maniera, mi ha fatto notare che c'erano dei fili degli iniettori un pò spellati, che facevano contatto con lo chassis e facevano accendere la spia: DUE GIRI DI NASTRO ISOLANTE, ED IL PROBLEMA E' SPARITO; Evviva i mega meccanici opel con camice bianco, mi avrebbero fatto cambiare mezza macchina, senza risolvere niente, è bastato un pò di nastro isolante: Ciao a tutti. |
|  | | Vito

| Oggetto: Re: SPIA AVARIA MOTORE Gio Set 01, 2011 5:51 pm | |
| Un problema random non è facile da individuare, l'importante è che hai risolto. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| | Statistiche | Abbiamo 399 membri registrati L'ultimo utente registrato è Axelsword
I nostri membri hanno inviato un totale di 6512 messaggi in 635 argomenti
|
| Chi è in linea | In totale ci sono 3 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca Nessuno Il numero massimo degli utenti in linea è stato 57 il Mer Giu 08, 2011 9:57 am |
| Seguici anche su... | 

|
| Club Amici & Partners | 

|
|