|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Giordy

Versione: 2.0 DTI elegance Numero di messaggi: 300 Data d'iscrizione: 21.05.11 Località: Messina
 | Oggetto: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 12:11 pm | |
| buongiorno ragazzi...ultimamente ho notato un fatto curioso sulla vectra durante la chiusura delle portiere. vi descrivo il tutto =) premo per chiudere le portiere e si sente il tipico rumore delle sicure che scattano, se lo schiaccio per la seconda volta si sente un altro rumore simile, incuriosito ho chiesto a un mio amico che lavora da un carrozziere e mi ha detto che sono dei passantini che fanno da seconda chiusura, io ho guardato ma non ho visto niente secondo voi è possibile? |
|
 | |
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 12:43 pm | |
| | Giordy ha scritto: | buongiorno ragazzi...ultimamente ho notato un fatto curioso sulla vectra durante la chiusura delle portiere. vi descrivo il tutto =) premo per chiudere le portiere e si sente il tipico rumore delle sicure che scattano, se lo schiaccio per la seconda volta si sente un altro rumore simile, incuriosito ho chiesto a un mio amico che lavora da un carrozziere e mi ha detto che sono dei passantini che fanno da seconda chiusura, io ho guardato ma non ho visto niente secondo voi è possibile? |
quando chiudi premendo una sola volta,le sicure le puoi aprire aprire dall'interno e di conseguenza uscire...se schiacci due volte e stai dentro la macchina,anche se la sicura si alza(e in teoria risulta aperta)quadro tiri la maniglia per uscire non si apre e la puoi aprire solo da fuori...provaci abbassa il finestrino cosi poi se non c'è nessuno che ti apre da fuori ti apri da solo...se non erro si chiama antifurto meccanico...
Ultima modifica di Vectra87 il Dom Ott 30, 2011 2:34 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Giordy

Versione: 2.0 DTI elegance Numero di messaggi: 300 Data d'iscrizione: 21.05.11 Località: Messina
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 2:16 pm | |
| wow spettacolo...in poche parole anche se tiri la maniglia dall'interno non si apre...e anche se tiri su la sicura la situazione non cambia =) bellissimo. ogni giorno che passa sono sempre più fiero della mia macchina ahahahahha...in poche parole se vogliono entrare devono per forza rompere il vetro...no come le macchinuccie di adesso...l'altro giorno nella punto evo ho scordato le chiavi nel cofano e l'ho aperta tirando la maniglia dallo spazio tra sportello e montante con il fil di ferro...cioè le aprono come vogliono... |
|
 | |
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 2:37 pm | |
| | Giordy ha scritto: | buongiorno ragazzi...ultimamente ho notato un fatto curioso sulla vectra durante la chiusura delle portiere. vi descrivo il tutto =) premo per chiudere le portiere e si sente il tipico rumore delle sicure che scattano, se lo schiaccio per la seconda volta si sente un altro rumore simile, incuriosito ho chiesto a un mio amico che lavora da un carrozziere e mi ha detto che sono dei passantini che fanno da seconda chiusura, io ho guardato ma non ho visto niente secondo voi è possibile? |
Il dispositivo si chiama Deadlock, era di serie sulla Vectra A e sulla B seconda serie. Molto efficace come deterrente per i ladri di auto, per entrare devono farlo dal finestrino e in caso di fuga diventa complicato. Si può attivare anche con la chiave chiudendo lo sportello dal lato guidatore, dopo aver provocato la chiusura centralizzata si prosegue girando la chiave in posizione orizzontale. Blocca meccanicamente gli sportelli con dei chiavistelli che inibiscono la serratura sia esternamente che internamente. Se perdete la chiave e non avete la copia di riserva sono guai grossi. |
|
 | |
Vectra87 Admin

Versione: Opel Vectra B 1.6i 16v CD 4p '97 ...in passato: Opel Vectra A 1.6i 8v GLS 4p '94
Opel Kadett E 1.6 D LS 4p '87 Numero di messaggi: 1280 Data d'iscrizione: 01.10.08 Località: Taranto
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 2:45 pm | |
| vito per vectra b seconda serie che intendi?la restlyng?perchè la mia è pre del 97 e ce l'ho anche io...anche col telecomando funziona... |
|
 | |
Vito

Versione: Vectra B sw 1.6 "Edition 2000" ...in passato: Vectra A 1.6 "GLS" Numero di messaggi: 392 Data d'iscrizione: 28.07.09
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 3:20 pm | |
| | Vectra87 ha scritto: | | vito per vectra b seconda serie che intendi?la restlyng?perchè la mia è pre del 97 e ce l'ho anche io...anche col telecomando funziona... |
Era di serie su tutte le A, il lancio della B lo prevedeva come optional sulla versione base e di serie sulle altre. In seguito fu adottato di serie su tutte le Vectra B. |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 3:23 pm | |
| | Vito ha scritto: | | Vectra87 ha scritto: | | vito per vectra b seconda serie che intendi?la restlyng?perchè la mia è pre del 97 e ce l'ho anche io...anche col telecomando funziona... |
Era di serie su tutte le A, il lancio della B lo prevedeva come optional sulla versione base e di serie sulle altre. In seguito fu adottato di serie su tutte le Vectra B. |
perfetto! 
|
|
 | |
Giordy

| Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 3:28 pm | |
| questo sottolinea che nonostante le nostre macchine abbiano anche più di 10 anni sono molto più sicure di molte macchine odierne dal punto di vista furto |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Dom Ott 30, 2011 3:32 pm | |
| | Giordy ha scritto: | | questo sottolinea che nonostante le nostre macchine abbiano anche più di 10 anni sono molto più sicure di molte macchine odierne dal punto di vista furto |
anche la chiusura centralizzata dello sportellino carburante è ottima...molte auto nuove hanno ancora il tappo con la chiave... |
|
 | |
Max__65
Numero di messaggi: 26 Data d'iscrizione: 10.11.10
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Sab Dic 03, 2011 12:53 pm | |
| Mi inserisco qui sperando di non creare problemi… la chiusura centralizzata fa le bizze ovvero lo sportello lato passeggero a volte si chiude altre no ed io lo lascio aperto :-) in questi giorni è stata in officina ed il meccanica chiudendola avrà notato questa cosa ed ha abbassato la chiusura a mano ed ora non si apre più!!! Qualcuno mi può dare un aiutino?? |
|
 | |
Vectra87 Admin

| Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Sab Dic 03, 2011 2:45 pm | |
| | Max__65 ha scritto: | | Mi inserisco qui sperando di non creare problemi… la chiusura centralizzata fa le bizze ovvero lo sportello lato passeggero a volte si chiude altre no ed io lo lascio aperto :-) in questi giorni è stata in officina ed il meccanica chiudendola avrà notato questa cosa ed ha abbassato la chiusura a mano ed ora non si apre più!!! Qualcuno mi può dare un aiutino?? |
ciao max,anche io ho il problema con la portella lato passeggero...ho provato a cambiare la centralina(presa in demolizione)che si trova nella portella,ma nonostante ciò non funziona lo stesso...secondo me due sono le cose,o c'è qualche filo spezzato in mezzo alla portella,dove c'è il blocco dei fili,oppure è la centralina generale che comanda tutte le centraline delle chiusure,e si trova al lato destro del tappetino anteriore passeggero...dico ciò perchè a me ogni tanto il difetto lo fa anche a quella posteriore sinistra...però il fatto che non si alzi più a mano mi è nuovo,mai sentito...ma non si apre piu in che senso?non si tira piu la sicura?oppure la sicura si alza ma non si apre la portella? |
|
 | |
GringoVectra00

Numero di messaggi: 497 Data d'iscrizione: 18.05.11
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Sab Dic 03, 2011 3:42 pm | |
| a me successe una cosa uguale con il portellone posteriore, sono andato a vedere ed erano dei fili mezzi tranciati che facevano contatto 1 volta si e 10 no. vi consiglio di andare a rivedere quella parte di impianto elettrico ;-) se non si alza più potrebbe essere dovuto al fatto che si è inserita la doppia chiusura (cioè quella che non fa alzare la levetta a mano) e poi si è definitivamente isolato il contatto. |
|
 | |
Max__65
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Lun Dic 05, 2011 1:50 pm | |
| Vectra87 la sicura non si riesce ad aprire dall'interno volendola alzare :-( |
|
 | |
Vito

| Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Lun Dic 05, 2011 7:28 pm | |
| Solo in Opel sarà possibile sbloccarla senza fare danni, è rimasto bloccato il pistoncino del deadlock. |
|
 | |
Max__65
 | Oggetto: Re: chiusura...doppia?? Mar Dic 06, 2011 2:27 pm | |
| piccola considerazione... si è bloccata anche la posteriore sx!!  quindi suppongo che siano collegate elettricamente tra loro o meglio elettronicamente perchè oggi che non piove la posteriore sx si aperta ma quella lato guidatore è ancora bloccata!! @Vectra87 ma la centralina è sotto il portaoggetti lato passegero?? secondo me un pò di umidità... chissa con un phone e svitol se si risolve!! |
|
 | |
|